• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sos acquisti

miciamimi

Maestro Giardinauta
Che bellissime e nuovissime nipotine che ho
Betty, hai fatto proprio dei begli acquisti e il venditore ti ha mandato delle piante in ottimo stato, ne terrò presente per un prossimo ordine, oltretutto spedizione e consegna sono state velocisssime.
La Javanica fiorita è proprio un amore:love: Per le altre c'è da aspettare ma non abbiamo premura, vero?
E poi aggiungo anche i complimenti per le foto, dopo le :martello2:martello2 che ti ho mandato te li meriti davvero :hands13::hands13:

:ciglione::ciglione:
:love_4::love_4::love_4:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
ciao la renanthera forse nell'orchidario non avrà la luce che desidera, mentre il bulbophyllum direi che va benissimo, amano ambienti umidi, ma mi raccomando micia umidi non zuppi quindi anche qui attenta con le spruzzate. Per i miei bulbophyllum faccio comunque asciugare quasi completamente il substrato

miciamimi

Maestro Giardinauta
per la renantharia allora cosa mi consigli? la posso tenere fuori insieme alla vanda? e il bulbo lo spruzzi solo o lo bagni anche per immersione?
grazie:Saluto:betty

marco837

Florello Senior
La renanthera ama il calduccio, il sole e l'alta umidità.
Se non ha le giuste condizioni rimane ferma
Ha una crescita molto lenta...
una vanda da più soddisfazioni e si adatta molto meglio
In bocca al lupo!

P.S. la Phal è davvero meravigliosa!

Ultima modifica:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
per la renantharia allora cosa mi consigli? la posso tenere fuori insieme alla vanda? e il bulbo lo spruzzi solo o lo bagni anche per immersione?
grazie:Saluto:betty

la renantharia direi di tenerla come la vanda, molta luce evitando il sole delle ore di punta
i Bulbo che ho sono tutti in vaso, i piccoli sono nella teca per cui non spruzzo mai li dentro ma mi limito ad annaffiare al bisogno (li l'ur è già elevata e non c'è bisogno di altro), quelli grandi mi limito a spruzzare giornalmente il bark in superficie ed annaffiare 1 volta a settimana (per ora).

miciamimi

Maestro Giardinauta
La renanthera ama il calduccio, il sole e l'alta umidità.
Se non ha le giuste condizioni rimane ferma
Ha una crescita molto lenta...
una vanda da più soddisfazioni e si adatta molto meglio
In bocca al lupo!

P.S. la Phal è davvero meravigliosa!

grazie marco, in effetti la phal è un amore. per la renanthera sapevo che mi stavo prendendo una bella gatta da pelare :martello::martello: pensavo di tenerla nall'acquario per il periodo di freddo, dopodichè con il caldo (e da noi fa caldo umido) tenerla in terrazzo insieme alla vanda, vaporizzandola più spesso...........speriamo bene...è una pianta molto giovane.......speriamo che si adatti:confused::confused:
ciao:Saluto::Saluto:betty

miciamimi

Maestro Giardinauta
la renantharia direi di tenerla come la vanda, molta luce evitando il sole delle ore di punta
i Bulbo che ho sono tutti in vaso, i piccoli sono nella teca per cui non spruzzo mai li dentro ma mi limito ad annaffiare al bisogno (li l'ur è già elevata e non c'è bisogno di altro), quelli grandi mi limito a spruzzare giornalmente il bark in superficie ed annaffiare 1 volta a settimana (per ora).

bene, allora pensavo giusto per la renantharia. quindi domani mattina la tiro fuori dall'acquario e la metto in terrazzo a tenere compagnia alla vanda. per il bulbo, anche il mio è in vaso, e l'ho sistemato nell'acquario. mi sembra però di capire che i tuoi grandi li tieni fuori? allora metto fuori anche il mio e lo sistemo in una posizione mezz'ombra? e per bagnarli mi regolo come per i paphio,1 volta a settimana bagno e spruzzata su bark, ma quante volte al giorno li spruzzi? una o più volte?
si lo so ti ho riempito di domande....perdonami:love::love:
betty

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
bene, allora pensavo giusto per la renantharia. quindi domani mattina la tiro fuori dall'acquario e la metto in terrazzo a tenere compagnia alla vanda. per il bulbo, anche il mio è in vaso, e l'ho sistemato nell'acquario. mi sembra però di capire che i tuoi grandi li tieni fuori? allora metto fuori anche il mio e lo sistemo in una posizione mezz'ombra? e per bagnarli mi regolo come per i paphio,1 volta a settimana bagno e spruzzata su bark, ma quante volte al giorno li spruzzi? una o più volte?
si lo so ti ho riempito di domande....perdonami:love::love:
betty

Ma se nel tuo orchidario ci entrano lasciali dentro, i miei grandi sono dei giganti, circa 35 cm di foglia, preticamente una cotoletta alla milanese :lol: e nella teca non ci stanno proprio :cry:
Le spruzzate al bark massimo 1 volta la mattina, io dopo nel resto della giornata le dimentico, gli do solo un'occhiata la sera ma ovviamente niente spruzzature :D

miciamimi

Maestro Giardinauta
:food: uhmmm che buone le cotolette alla milanese:food::food:peccato che siamo tutti a dieta:cry::cry:
allora la lascio nell'orchidario.:D:D
grazie mare :Saluto:betty

alcol

Bannato
i bulbi ODIAMO MOLTO anche se per poco la mancanza di umidita'.........................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................

Robe

Guru Giardinauta
Bellissime!!! Sopratutto la phal (ma sono di parte :love:) e la Trias!! :hands13:
Ottimi acquisti!!! :hands13:

Root... i movimenti della tua Trias sono meravigliosi... la mia è immobile :cry::cry:

miciamimi

Maestro Giardinauta
grazie robe, in effetti la phal è proprio un gioiellino :love::love: ma il mio cuore è per la trias :love::love::love:
:Saluto:betty

alcol

Bannato
:love_4: grazie emanuela :love_4:
le ho prese da Großräschener Orchids. mi sono trovata benissimo. prezzi buoni, belle piante velocissimi nella consegna. lo consiglio:D:D:D
:Saluto:betty

Ciao micia, io non sono a dieta.... le cotolette alla milanese io me le mangio :D :food:

Großräschener Orchids?????????? non mi sono mai fidato! ti hanno risposto, quindi... a me non hanno mai inviato mail ... ma solo loro. Le piante come erano? il servizio ed il resto? ...

Poi, non so ma di fatto mi pare non dispongano di molte cose... su buona parte del sito c'e' scritto "non disponibile" ...

miciamimi

Maestro Giardinauta
Ciao micia, io non sono a dieta.... le cotolette alla milanese io me le mangio :D :food:

Großräschener Orchids?????????? non mi sono mai fidato! ti hanno risposto, quindi... a me non hanno mai inviato mail ... ma solo loro. Le piante come erano? il servizio ed il resto? ...

Poi, non so ma di fatto mi pare non dispongano di molte cose... su buona parte del sito c'e' scritto "non disponibile" ...

beato te, io per ora sono in castigo:cry:
tornando a noi...........io mi sono trovata benissimo. oltretutto è tra i miei siti preferiti....sono sempre li a sbirciare :martello::martello:
per quanto riguardala scelta mi sembra molto ampia, ma probabilmente tu che hai tutte quelle orchidee hai delle esigenze diverse dalle mie :D
per il resto tutto ok. le piante sono bellissime, me le hanno consegnate in 3 giorni, la comunicazione è stata ok e il prezzo ottimo....
sono molto soddisfatta.
:Saluto::Saluto:bettu

alcol

Bannato
se vuoi ti posso passare dei link ebay ove sono MOLTO conosciuto e dire che mixando tra i tanti venditori si risparmia. C'e' chi vende keiki, chi vende piante suddivise e senza vaso, chi vende piante con vaso e gosse e tutto a non molti € ... certo devi fare le aste.

Comunque un Dendrobium TOBANESE che e' li sul sito che citi a 30€ io lo pagai manco la meta' .... per altro e' conveniente il sito tuo...

Credo che gli ordinero' il Dendro Smiliaee australiano dato che pozzi mi ha detto che i suoi sono tutti andati... stanno morendo e non crede di potermene fornire uno in tempi brevi ... :cry::cry::cry:

Di Dendro ne ho veramente di tutti i tipi e tantissimi ... lo SMILIAEE mi sa che lo prendero dal tuo sito :D graSSie ........... :love_4::love::Saluto:

ma te ci sarai ad MPC? eriqa la vedro' a Roma... ;) che va a vede il Garden VIP :D :D :D

Alto