• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sos acquisti

miciamimi

Maestro Giardinauta
si avvicina il momento di fare acquisti anche se a dire il vero questo momento non passa mai:martello::martello:
ho cercato di decidere cosa scegliere dalla mia lunghissima wish list e questo è quello che ne è venuto fuori
trias picta :)love::love::love:)
trisetella hoeijeri
phalaenopsis javanica
renanthera citrina

a parte che mi piacciono molto e che sono da clima temperato (phalaenopsis a parte che è da clima caldo) non ne so un gran chè, quindi prima di procedere all'acquisto vorrei sapere da voi se avete qualche consiglio in merito da darmi.
grazie:Saluto::Saluto:betty

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
si avvicina il momento di fare acquisti anche se a dire il vero questo momento non passa mai:martello::martello:
ho cercato di decidere cosa scegliere dalla mia lunghissima wish list e questo è quello che ne è venuto fuori
trias picta :)love::love::love:)
trisetella hoeijeri
phalaenopsis javanica
renanthera citrina

a parte che mi piacciono molto e che sono da clima temperato (phalaenopsis a parte che è da clima caldo) non ne so un gran chè, quindi prima di procedere all'acquisto vorrei sapere da voi se avete qualche consiglio in merito da darmi.
grazie:Saluto::Saluto:betty

Ciao
la trisetella hoeijeri è bellissima ma credo sia poco adatta al nostro clima forse più che intermedia credo si aintermedia fredda.
la renanthera citrina è da intermedia calda, quindi non penso ci siano problemi dal punto di vista temperature.
anche la phalaenopsis javanica è da intermedia calda, e mi fa morire anche lei!!!! scelta fantastica.

Dimenticavo la trias picta da intermedia è molto bella io ci tenterei :D

Ultima modifica:

miciamimi

Maestro Giardinauta
grazie, adesso sono più tranquilla...:D:D
root la trias è in fiore? come la tratti? fotina?? io a padova non l'ho proprio vista :martello::martello:
grazie ancora:Saluto::Saluto:betty

rootfellas

Florello
grazie, adesso sono più tranquilla...:D:D
root la trias è in fiore? come la tratti? fotina?? io a padova non l'ho proprio vista :martello::martello:
grazie ancora:Saluto::Saluto:betty

oggi faccio foto, non è in fiore ma sta mettendo da tutte le parti.. la tengo in un acquarietto piccolo 20l con solo un neon a 11W vaporizzo al mattino e basta..

miciamimi

Maestro Giardinauta
benissimo, quindi anche da me dovrebbe stare bene nel mio acquario, e da quello che mi dici non ha bisogno di tantissime cure:froggie_r:froggie_raspetto foto :froggie_r:froggie_r grazie
:Saluto:betty

Emanuela_RM

Giardinauta
Io non devo guardarli questi post... mi innamoro di tutte e ce ne sono sempre un paio nelle vostre liste a cui non so se resisterò :martello:

Ovviamente zero consigli ma tanti complimenti per le scelte fatte :hands13:

miciamimi

Maestro Giardinauta
ehm ehm :ciglione::ciglione:eek:rdine fatto:D:D
trias picta
bulbo biflorum
phalaenopsis javanica
renanthera citrina (questa pianta è giovane, ci vorrà circa un anno per la fioritura, ma saprò aspettare!!!)
adesso devo solo aspettare che arrivino ....non vedo l'ora!!!!

miciamimi

Maestro Giardinauta
Ciao
la trisetella hoeijeri è bellissima ma credo sia poco adatta al nostro clima forse più che intermedia credo si aintermedia fredda.
la renanthera citrina è da intermedia calda, quindi non penso ci siano problemi dal punto di vista temperature.
anche la phalaenopsis javanica è da intermedia calda, e mi fa morire anche lei!!!! scelta fantastica.

Dimenticavo la trias picta da intermedia è molto bella io ci tenterei :D

come al solito hai ragione, la trisetella è da clima intermedio freddo, quindi poco adatto per noi :cry::cry:peccato perchè a me piace tantissimo:love::love:
grazie mare i tuoi consigli sono preziosisssimi :love_4: betty

Aussie

Guru Giardinauta
Bene, bene, ora non mi rimane altro da fare che attendere trepidamente l'arrivo delle "nipotine"! begli acquisti :hands13::hands13::hands13:

rootfellas

Florello
eccomi, ecco la picta, che quando l'ho presa non era in buone condizioni, come potete vedere ancora adesso, la tengo in una teca piccolina dove avevo una ventolina ma poi l'ho tolta, da domani va ad abitare nella nuova casa, un ex acquario da 130 litri, con nebulizzatore a ultrasuoni e ventolona.
2512316780100951775S500x500Q85.jpg

ecco che si muove
2133965500100951775S500x500Q85.jpg

2866380460100951775S500x500Q85.jpg

miciamimi

Maestro Giardinauta
eccomi, ecco la picta, che quando l'ho presa non era in buone condizioni, come potete vedere ancora adesso, la tengo in una teca piccolina dove avevo una ventolina ma poi l'ho tolta, da domani va ad abitare nella nuova casa, un ex acquario da 130 litri, con nebulizzatore a ultrasuoni e ventolona.
2512316780100951775S500x500Q85.jpg

ecco che si muove
2133965500100951775S500x500Q85.jpg

2866380460100951775S500x500Q85.jpg
che meraviglia i movimenti, si vede che sta bene:hands13::hands13: perchè hai tolto la ventolina? io la mia la sistemerò nel mio acquario dove cè la ventolina ma non cè il nebulizzatore, dici che starà bene ugualmente?

miciamimi

Maestro Giardinauta
:froggie_r sono arrivate:froggie_r
sono bellissime......e finalmente ho la trias picta:love:sono felicissima:froggie_r
iniziamo dalla mia preferita....la trias picta
IMG_1814.jpg
[/IMG]
cosa sono stelini?
IMG_1816.jpg
[/IMG]
phal javanica
IMG_1818.jpg
[/IMG]
IMG_1835.jpg
[/IMG]
bulbophilium biflorum
IMG_1822.jpg
[/IMG]
renanthera citrina
IMG_1825.jpg
[/IMG]
adesso qualche consiglio su come tenere la renanthera citrina e il bulbophillium grazie

miciamimi

Maestro Giardinauta
continua

le ho sistemate tutte nell'orchidario, quindi temeprature e umidità dovrebbero essere ok, ma avrei bisogno di qualche consiglio su come e quanto bagnarle e concimarle. per la renanthera pensavo di regolarmi come la vanda....sbagliato? per il bulbo invece aspetto consigli. per ora le ho solo vaporizzate.
grazie a tutti:Saluto:betty

Aussie

Guru Giardinauta
Che bellissime e nuovissime nipotine che ho :froggie_r:froggie_r:froggie_r
Betty, hai fatto proprio dei begli acquisti e il venditore ti ha mandato delle piante in ottimo stato, ne terrò presente per un prossimo ordine, oltretutto spedizione e consegna sono state velocisssime.
La Javanica fiorita è proprio un amore:love::love::love: Per le altre c'è da aspettare ma non abbiamo premura, vero?
E poi aggiungo anche i complimenti per le foto, dopo le :martello2:martello2 che ti ho mandato te li meriti davvero :hands13::hands13:

Alto