S
shopgirl
Guest
Altro post per altro problema.. la mia verbena non mi aveva creato nessun problema e fino a qualche giorno fa pensavo "che bello, è l'unica pianta che non ha problemi e che non soffre di qualche strana malattia" .. detto fatto.. stamattina vado sul balcone per bagnare la pianta (era qualche giorno che infatti non la bagnavo, ne aveva bisogno!) e noto intorno ai boccioli appassiti (che di solito taglio per far rifiorire altri boccioli) che c'erano delle sorte di coccinelle,ma non erano così carine!!! Non mi sembravano cocciniglie perchè quelle che ho visto non erano bianche ma marroncine-verdognole.. somigliavono a quegli insetti verdi che se li schiacci puzzano.. non mi viene in mente il nome!!!!
Ora ho tagliato tutti i rametti dei fiori secchi dove questi strani insetti erano appoggiati, in un rametto c'erano addirittura due di questi insetti uno dietro l'altro (chissà cosa stavano facendo!!!!).. devo provvedere a spruzzare un inseticida universale.. oppure aspetto che mi si ripresenti il problema? (Spero di no!!)
Grazieeeee in anticipo a tutti :flower:
Ora ho tagliato tutti i rametti dei fiori secchi dove questi strani insetti erano appoggiati, in un rametto c'erano addirittura due di questi insetti uno dietro l'altro (chissà cosa stavano facendo!!!!).. devo provvedere a spruzzare un inseticida universale.. oppure aspetto che mi si ripresenti il problema? (Spero di no!!)
Grazieeeee in anticipo a tutti :flower: