• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sorpresina autunnale!!

K

Kelly Genova

Guest
Oggi mentre innaffiavo i monconi dei moscheutos che ho già tagliato,in un vaso vedo quella che a prima vista mi sembra un'erbaccia.Sto per toglierla quando mi accorgo che sono due cotiledoni con in cima ancora il seme.... :eek: Di che? :confuso: Ha tutta l'aria di un ibiscus,probabilmente un siriaco,visto che in quel vaso prima c'erano i siriaci che ho rinvasato.Ma possibile che il seme si sia svegliato dopo 18 mesi esatti??? :rolleyes: Boh,certo che qualunque sia,da me è il benvenuto!! :tupitupi:Difatti con ogni cautela l'ho messo in un vasetto piccolo e l'ho portato a svernare nelle scale,fuori mesà che sarebbe morto....Ora ve lo mostro:che vi sembra?
sorp.jpg sorp2.jpg
Riuscite a vedere il seme sulla cima delle foglie?Spero tanto che non faccia la fine degli altri due,guardate un pò cosa è rimasto......:(
semi.jpg Non ho il coraggio di buttare tutto,magari a primavera si ripigliano,veeeero?:cry:
 

Green95

Fiorin Florello
Oddio,i sinensis sembran stecchiti :lol:
Ed ora hai un siriaco :)
Io ho raccolto dei semi di siriaco,li semino in primavera :ciglione:
 
K

Kelly Genova

Guest
Secondo te è un siriaco?Anche i pooooveri sinensis erano così all'inizio!:fischio:Va beh,sarà una sorpresa doppia.....:eek:k07:
 
K

Kelly Genova

Guest
Che ti posso dire?Il seme è quel cosetto marron scuro che si vede in cima alle foglie....Anche io ho raccolto e messo via dei semi di siriaco bianco da piantare a primavera,ma quando li prendi hanno tutti i peletti bianchi, sia i siriaci che i sinensis.In più questo è stato tanto in terra....Boh!:confuso:
 
K

Kelly Genova

Guest
:lol::lol::lol:...mi sembrava familiare quella busta!Ma sesà che io non sono un gran chè come fotografa, :martello: gli altri sono ben ingranditi,eppoi io mica l'ho seminato questo,o almeno non mi ricordo.....Ora vedo solo quel guscetto attaccato alla foglia,come faccio a sapere che è??:confused:
 
K

Kelly Genova

Guest
Meno male,mi preoccupavo davvero:qui più che brutti di giorno non si vede.....:fischio:
 
K

Kelly Genova

Guest
Evvai Kelly...vedrai che sopraviveranno TUTTI!! :D:D:D :):):)
Mi piace da matti il tuo ottimismo,Fede!!:love_4: Speriamo,io prima di cacciare una pianta mi deve proprio restare in mano...:squint: Poi stanotte prima di addormentarmi mi è venuto in mente che avevo rovesciato la terra dei mini vasi da cui non era nato niente nei vasi più grandi....Fosse un sinensis,sai che godere!!! :froggie_rL'unico scampato!(...sempre che mi sopporti e sopravviva!:fischio:)
 

Federica

Master Florello
io non butto niente...do sempre possibilità a qualsiasi pianta. :)
Le tue piccoline hanno solo lo stelo, proteggile per l'inverno e poi a primavera chissà,
spero sempre, mai mollare!!
Se sono rinsecchite, allora nun c'è più nulla da fare,
diversamente si va avanti non si sradica mai!!!! MAI!!! :D:D:D
 

Similar threads

Alto