• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sorpresa dal dentista

Thisismich

Giardinauta
Guardate cosa ho visto oggi andando dal dentista:





Erano nel pianerottolo del primo piano (dove c'è anche lo studio dentistico). E ce n'erano anche tante altre, la prossima volta prendo altre foto, questa era una prova per vedere come venivano con il cellulare in quelle condizioni di luce.

Inultile dire che la vista mi ha rallegrato la giornata che di per sè era tetra :D

Già che ci siamo, qualcuno sa cosa sono?

La seconda aveva addirittura un tronco ligneo, non sapevo che le ciccie con le pale (tipo fico d'india) lignificassero... quanto ho ancora da imparare :martello::martello:
 

michele87

Florello Senior
la prima mi sembrano echinopsis(con tanto di bocciolo:eek:ho preso una svista?:fifone2:)
la seconda è un opuntia
:Saluto:
 

anna08

Giardinauta Senior
Al tuo posto la prossima volta oltre a prendere altre foto, prenderei anche qualche talea....:eek:k07:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Quoto Michele anche sul bocciolo e poi vedo un piccolino!ciao ciao
 

Thisismich

Giardinauta
Purtroppo non credo che siano di proprietà del dentista, anche perchè in quel palazzo esercita solo al giovedì, se solo riuscissi a vedere un altro condomino del piano potrei chiedergli :(
 

Thisismich

Giardinauta
perché chiedere....?

Beh, dai, a me non piacerebbe se chiunque passasse vicino alle mie piante me ne prendesse un pezzo. Se me lo chiedesse non avrei problemi a darglielo se ce ne fosse abbastanza, però mi piacerebbe che me lo chiedesse prima.
Quindi tendo a non fare agli altri quello che non piacerebbe venisse fatto a me. :D
 

chi1403

Giardinauta Senior
Beh, dai, a me non piacerebbe se chiunque passasse vicino alle mie piante me ne prendesse un pezzo. Se me lo chiedesse non avrei problemi a darglielo se ce ne fosse abbastanza, però mi piacerebbe che me lo chiedesse prima.
Quindi tendo a non fare agli altri quello che non piacerebbe venisse fatto a me. :D

Se proprio non trovi nessuno, si può prelevare se fatto con giudizio, rispetto per la pianta e per il proprietario.......
 
Ultima modifica:

gramigna

Guru Giardinauta
Beh, dai, a me non piacerebbe se chiunque passasse vicino alle mie piante me ne prendesse un pezzo. Se me lo chiedesse non avrei problemi a darglielo se ce ne fosse abbastanza, però mi piacerebbe che me lo chiedesse prima.
Quindi tendo a non fare agli altri quello che non piacerebbe venisse fatto a me. :D

Sai che prima di quest'inverno fuori da un bar ho visto un vasone pieno di mesembriantemi, bellissimi e tanti, volevo andare a prenderne un pezzetto di notte, il mio moroso invece ha voluto chiedere al proprietario; beh, è uscito insieme a lui tutto preoccupato, ha potuto togliere una taleina di un rametto di 4 cm c.a. :squint:
Va bene anche così, però il proprietario del bar è stato un pochino "stitichino" :storto: :D

A parte questa cosa, se non trovi nessuno a cui chiedere, un piccolo pezzettino (tanto ne basta pochissimo), all'altezza di un'attaccatura (da lì spunteranno sulla pianta madre altre palette in primavera :eek:k07:) puoi prenderlo :).
 

Iolanda08

Giardinauta Senior
Beh, dai, a me non piacerebbe se chiunque passasse vicino alle mie piante me ne prendesse un pezzo. Se me lo chiedesse non avrei problemi a darglielo se ce ne fosse abbastanza, però mi piacerebbe che me lo chiedesse prima.
Quindi tendo a non fare agli altri quello che non piacerebbe venisse fatto a me. :D

non fa una piega....cercherò di ricordarlo....:embarrass
 
Alto