Ciao Elettra e ciao a tutti!elettra ha scritto:Qui nella ridente Bassano DG ora ci sono 10.5 gradi stasera, domenica gran caldo, ieri sole bellissimo, avevo paura di un brustolamento delle orchidee che ora sono in terrazza (paphio, coelogyne, cymbidium, masdevallie, pleione).
La Jewel Box Sherazade (e anche la Dark Waters) è nella mia lista dei desideri da tanto tempo, ogni volta che la vedo mi dico LA VOGLIO-LA VOGLIO, poi mi prende il panico da S (Sophronitis). Chi coltiva in casa come me l'ha trovata facile o difficile? Ciao, complimenti Antonio e Rosaria.
De Vidi Guido ha scritto:Ciao a tutti, Ivan, non penso sia virus. Piuttosto può essere un problema di eccessiva forzatura nella meristemazione: troppe divisioni delle gemme apicali possono produrre piante con simili deformazioni (non sempre, solamente se sono stressate) questo almeno l'ho notato io in vari cultivar.
Elettra, nelle prossime divisioni primaverili...dopo la quasi neve, penserò a te...e anche a te Ivan, se vuoi un pezzettino delle mie.
Complimenti per la fioritura... Guido.