• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sophora japonica pendula in pieno sole?

Trentaelode

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
sto pensando di mettere questo albero nel mio piccolo giardino, ma siccome sarebbe esposto tutto il giorno al sole chiedo a chi ne sa più di me se la sophora in questione è in grado di sopportarlo. Io abito in pianura padana e d'estate si arriva tranquillamente anche a 35°C.

Grazie
 
Ciao a tutti,
sto pensando di mettere questo albero nel mio piccolo giardino, ma siccome sarebbe esposto tutto il giorno al sole chiedo a chi ne sa più di me se la sophora in questione è in grado di sopportarlo. Io abito in pianura padana e d'estate si arriva tranquillamente anche a 35°C.

Grazie
Tranquillo/a ,sono messe per questo motivo dato la loro forma ad ombrello(se ho capito bene il tiupo di pianta)ne vedo parecchie qui da noi .ciao
vincenzo
 

Trentaelode

Aspirante Giardinauta
Sì è proprio quello, ti allego anche una foto. Sai dirmi anche qualcosa sullo sviluppo delle radici? Lo chiedo perchè andrebbe vicino a molti pozzetti e tubazioni interrate e non vorrei che mi causasse problemi.
trentaelode-albums-mio-picture14259-sophora-japonica-pendula.jpg
 
Sì è proprio quello, ti allego anche una foto. Sai dirmi anche qualcosa sullo sviluppo delle radici? Lo chiedo perchè andrebbe vicino a molti pozzetti e tubazioni interrate e non vorrei che mi causasse problemi.
image
calcola che le radici generalmente si espandono come è la pianta,ma non ti so dire se possono danneggiare pozzetti od altro,generalmente è meglio evitare di mettere piante vicino a pozzetti ecc.,ma anchio ho un olivo vicino ad un pozzetto e finora non è succcesso niente.se uno pensa questo ,allora vicino alle case solo erba?io so di Pini,mimose.ciao
vincenzo
 
Alto