• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sono soddisfatta di questa aiuola

S

SEBBY

Guest
L'anno scorso i muratori dovevano ancora fare il marciapiede e non vi dico cosa hanno sofferto le povere piante durante i lavori.
Non mi aspettavo questo risultato già da quest'anno! :froggie_r

Immagine011.jpg

Lo so! La qualità della foto è pessima spero riusciate comunque a vedere qualcosa!
Da sinistra a destra ho:
sedum spectabile con davanti alyssum saxatile già sfiorito, cistus x purpureus, stachys lanata (in questa foto non si vede!), santolina, lavanda x allardy, rosa foetida persiana e rosa HT (non ho mai saputo la varietà!), elicrisum (non si vede ma la fioritura in giallo mi piace tantissimo!), iris bianche purtroppo già sfiorite, vite rampicante.

Immagine016.jpg

Qui si vede la stachys lanata che comincia ad allungarsi!!

Immagine020.jpg

Forse è un po' un'accozzaglia di colori (rosa, giallo, bianco), ma trovo che le foglie in varie tonalità di grigio stemperino abbastanza bene il tutto, insomma: sono soddisfatta!!!!!!!! (mi faccio i complimenti da sola :eek: )

maurj

Giardinauta Senior
complimenti , bella perchè ha l'aspetto "apparentemente" selvaggio e casuale, ma di gran gusto... e poi con un muro a pietra bello come quello credo sia giustissimo non esagerare con piante enormi che coprono tutto, bellissimo colpo d'occhio ,brava

M

Mamma Sara

Guest
Tutti meritati i complimenti!!! Comunque anche il muro mi piace tantissimo!

H

H2O

Guest
come ho già avuto modo di dire, preferisco le "accozzaglie" ai giardini "perbenino"..
Mi da' più l'impressione di naturale..
Un'altra cosa: mi piace tantissimo anche il muro.
Ciao ciao

seya

Master Florello
bellissima!!!mi piace molto, dà un'immagine di semplicità, allegria e rilassatezza.

il muro è strabello, concordo.
io non me ne intendo, però ad occhio mi piacerebbe tanto metterci una bella rosa rampicante su quel muro, ecco ..ce la vedrei bene.:love:

bacccccioseya

S

SEBBY

Guest
Grazie a tutti per i complimenti, fanno veramente tanto piacere!!!

@Ciaseta: sì! la mia casa è un casolare, anzi per la precisione è una torre colombaia.
Quando l'ho vista la prima volta, ho pensato che i miei sogni si erano materializzati!

@Seya: la rosa HT l'ho acquistata come rampicante!!! Ancora è piccola, ma ho speranza che in un paio d'anni cominci a farsi notare.

pampam

Giardinauta Senior
Molto bella la tua aiuola, soprattutto il muro che c'è alle sue spalle.
Anche a me hanno appena terminato una aiuola più o meno come la tua, purtroppo senza muro dietro. La dimensione è 4x1 esposta a sud: una grande soddisfazione primo perchè mio suocero, dopo una grande opera di convincimento me l'ha ceduta :ciglione: :love_4: , ed inoltre è diventata molto carina. Ho piantato una ventina di gerani zonali rosa e ai lati 7 + 7 calle rosa e fucsia (i bulbi li ho appena acquistati allo shop bulbi di questo sito).
Appena spuntano anche le calle e non appena mio marito si deciderà ad acquistare la macchina digitale :)squint: :love_4: ) vi posterò le foto.
Ciao a tutti. :Saluto:

ciaseta

Florello Senior
@Ciaseta: sì! la mia casa è un casolare, anzi per la precisione è una torre colombaia.
Quando l'ho vista la prima volta, ho pensato che i miei sogni si erano materializzati!

wow.........................................:love:

S

SEBBY

Guest
ciaseta ha scritto:
wow.........................................:love:
Be', non è mica una villa!!!! :embarrass
E' piccolina, ma siamo solo io e mio marito :love_4:
E inoltre c'è tanto da fare, ma un po' per volta.......
Sono già quattro anni che ci abitiamo, ma abbiamo ancora un paio di stanze "al grezzo" (e ci rimarranno per moooooolto tempo!).
Solo due mesi fa siamo riusciti a mettere il cancello all'ingresso.

Comunque, me ne sono innamorata subito (e così mio marito), era proprio come la volevamo, e anche se non riusciamo a fare tutto siamo contenti così! :froggie_r

H

Hobbit

Guest
Molto bella l'aiuola e rende bene contro il muro di pietra.....
Anch'io amo le accozzaglie.....o comunque le aiuole colorate, uso tanto rosa, blu, violetto, bianco e giallo......ecco non amo molto l'arancio e il rosso, per il resto ben venga il colore.....
Allora la foetida persiana è li.....

Per quanto riguarda la ristrutturazione della casa, tutto sommato preferisco fare un poco alla volta, a parte la questione economica, trovo che i lavori ragionati, pensati a lungo e in ogni piccolo particolare vengano fuori meglio.......
Se ti può consolare son 15 anni che stiamo sistemando casa.....e non abbiamo ancora finito......

Alto