• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sono secche?

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Ciao a tutti,volevo farvi vedere le foto delle mie PRIMISSIME rose....
Vi spiego meglio...sono nello stesso vaso ma una è una pianta (che l'anno scorso ha pure fiorito...bellissima con grandi rose gialle con bordi sfumati di rosa:love:)le altre sono talee che mi hanno gentilmente regalato...ma mi sembrano in brutte condizioni!:(
Le talee le ho piantate forse un mesetto fa o poco più...cosa ne pensate hanno qualche speranza?
Secondo voi sono del tutto secche?
Cosa faccio le lascio nel vaso e aspetto?
SCUSATE MA LE ROSE NON SONO IL MIO FORTE...LE ADORO MA A QUANTO PARE....NON LE SO COLTIVARE!:cry:

eccole:

dsc03744j.jpg


dsc03745e.jpg



GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI!
 

MARINA201080

Giardinauta
ciao Glory :Saluto:
le talee mi sembrano andate :astonished: i rami marroni sono secchi ormai... se ne vede solo uno verde è quello della pianta?
a quest'ora dovrebbe avere già qualche gemma, qui al nord ormai le gemme si sono aperte :( in che vaso la tieni? deve essere almeno 40 cm di altezza e con terra 50% argillosa e 50% torba, abbastanza ricca e pesante quindi ..
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, mi spiace ma i rami marroni sono sicuramente secchi... :storto: L'unica speranza c'è per il rametto verde (ma toglia i primi 3 - 4 cm dove il colore è diverso). Di certo non va bene che tu l'abbia piantata in solo terriccio, serviva un vaso più grande (minimo 40 cm di diametro) con terriccio mischiato a pari quantità di terra di campo.
 

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Ciao Marina!:love_4:
Ciao Elebar!:love_4:
NNNNNNNNNNOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!:cry:se provo a tagliare per vedere se il seccume è arrivato fino in fondo?Sicuri sicuri che le ho fatte fuori?
La ciotola è abbastanza larga...ma non credo sia alta 40 cm,putroppo mi è stata regalata già in quella ciotola e l'ho lasciata dov'era...e credo sia solo terra da giardino!poi vedendo la fioritura mi sono convinta che stesse bene anche piantata li!
Quella che si vede verdina non è la pianta ma una talea...la pianta è quella a destra(praticamente quella più secca) :(
Delle talee sapevo che sono un pò lente...magari....(ma io non ne capisco di rose)
Grazie :cry:
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
non ci pensare più!
vai in qualche buon vivaio della tua zona, scegli una bella rosa e ricominci tutto da capo: non vogliamo perderci una potenziale rodofila :D

p.s.: non ti venga in mente di riutilizzare quel terriccio per la nuova rosa :mazza:
:Saluto:
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
la prossima avventura fra le talee chiedi subito aiuto ,le tue le hanno proprio fatte "strane"sarebbe stato un miracolo.
 

Glory-Lily

Giardinauta Senior
non ci pensare più!
vai in qualche buon vivaio della tua zona, scegli una bella rosa e ricominci tutto da capo: non vogliamo perderci una potenziale rodofila :D

p.s.: non ti venga in mente di riutilizzare quel terriccio per la nuova rosa :mazza:
:Saluto:
:lol:Mi hai strappato un sorriso!Ok allora come non detto...addio rose...e va bene quando sarà comprerò del terriccio adeguato!Promesso:D
la prossima avventura fra le talee chiedi subito aiuto ,le tue le hanno proprio fatte "strane"sarebbe stato un miracolo.
me le ha mandate una persona gentilissima del forum...ma le avevo detto che con me non avevano molte speranze...ma ora un pò mi dispiace le ha mandate a morte certa :squint:
Però non mi arrendo...ci rivedremo in questa sezione...per ora grazie a tutti ciao!:cry:
 

Glory-Lily

Giardinauta Senior
Ragazzi oggi per curiosità sono andata a sfilare una talea dal terreno...a me sembra che abbia fatto radici che faccio?
 
Alto