• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sono rimasto basito dopo aver ascoltato

celestino

Giardinauta Senior
Oramai di quello che è accaduto,tutti ne sono a conoscenza..che molti hanno delle colpe,dal mio punto di vista, mi sembra evidente...se il capitano aveva una amante a bordo, se la sbrigherà con la sua dolce metà casomai...e non credo che abbia a che fare col disastro...poi se qualche trasmissione ci ricama sopra...beato il telecomando...a me interessa che i dispersi se sono morti, che vengano almeno restituiti ai loro cari...e che le 2400 tonnellate di combustibile non venga riversato in mare...comunque l'altra sera se non sbaglio,in diretta si vedeva la nave gemella che transitava in lontananza piena di luci... ed in primo piano la concordia adagiata...devo confessare che un groppo in gola mi è venuto...

valentina8

Aspirante Giardinauta
[video]http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/videoextra.shtml?14513[/video] Sono dell'idea che dovremmo dare meno sensazionalismo a questi episodi, l'informazione è giusta e lecita, ma quando arrivano a questi livelli per speculare sui disastri mi sembra veramente osceno.

[video]http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/videoextra.shtml?14513[/video] Sono dell'idea che dovremmo dare meno sensazionalismo a questi episodi, l'informazione è giusta e lecita, ma quando arrivano a questi livelli per speculare sui disastri mi sembra veramente osceno.

e quando lo dicevo io mi avete preso a vaffanc.ulo... lo vedete che ho SEMPRE ragione?

Olmo60

Guru Master Florello
e quando lo dicevo io mi avete preso a vaffanc.ulo... lo vedete che ho SEMPRE ragione?

Ma Finni: nel mio secondo intervento ti ho dato "in parte" ragione...:)D) ...ma solo in parte perchè tu te la prendi con i turisti della costa, con gli italioti, addirittura con gli stessi passeggeri (morti di fame, che si sentono chissà chi per aver fatto una crociera..:fifone2:..)...in certi momenti sei un fiume in piena...:lol:...esondi....:)

Anna1983

Giardinauta Senior

E' proprio questo che intendevo io: mandare in onda la telefonata 10000 volte, fare in ogni telegiornale almeno 4 - 5 collegamenti con l' isola del Giglio per le ultime novità (pressoché inesistenti), intervistare ogni giorno dieci nuovi superstiti, cercare in maniera ossessiva prove di una ipotetica relazione del capitano, non è fare informazione ma creare il caso mediatico.
Lo so che è sempre possibile cambiare canale (cosa che io faccio puntualmente), ma non posso fare a meno di notare quanto sia malsano questo sensazionalismo....

Ma Finni: nel mio secondo intervento ti ho dato "in parte" ragione...:)D) ...ma solo in parte perchè tu te la prendi con i turisti della costa, con gli italioti, addirittura con gli stessi passeggeri (morti di fame, che si sentono chissà chi per aver fatto una crociera..:fifone2:..)...in certi momenti sei un fiume in piena...:lol:...esondi....:)

bè un po' di sana provocazione ce la metto sempre, visto che il forum si sta mummificando... solo che ben pochi raccolgono, che amarezza.

Violetta516

Maestro Giardinauta
e quello che ci prova pesantemente con le povere criste brasiliane? e l'altro che ricatta la ragazza che vuole cambiare cabina dicendole che non l'accontenterà se lei non acconsentirà a bere un drink con lui "da soli"? Italiani anche loro anche se credo che da questo punto di vista alcuni uomini quando possono esercitare un minimo di potere siano un pò uguali in tutto il mondo...tristissimo davvero! soprattutto pensando a queste donne costrette forse a subire attenzioni non gradite per poter lavorare.
Comunque per buttarla in gossip credo che lo schettino dopo che è venuta fuori la storia della moldava troverà più duri gli arresti domiciliari a casa con la moglie che il carcere preventivo...e posso dirlo? ben gli sta!!!

Olmo60

Guru Master Florello
Condordo, tutti abbiamo il diritto ad essere informati, però quando mandano in onda l' ormai famosa telefonata 10, 100, 1000 volte, mi viene il dubbio che non si voglia informare, ma che si voglia fomentare la rabbia delle persone, che si voglia "alimentare" il caso mediatico; non a caso è da una settimana che continuano ad intervistare i superstiti... capisco che sia giusto anche sapere cosa è successo da chi ha vissuto in prima persona questa tragedia, ma sembra che li vogliano intervistare tutti e 4000!

esiste solo la tv commerciale: l'interesse è di fare ascolti per vendere pubblicità. Io non credo ci sia l'intento di "fomentare" gli animi (che già sono fin troppo inc....per tutto il resto)..

V

vinceco2

Guest
Quasi sempre la publicità rende ,ma a volte come in questo caso manda a fondo una intera società perchè non aveva previsto l'imprevisto.
Il problema è solo delle vite umane ,ma a chi comanda non gliene frega una mazza.
L'interesse innanzitutto ,questo viene "sempre" calcolato a tavolino come nelle guerre .......morti ? quanti? ricavi ? quanti?
ricavi maggiori? ok si può fare .
Adesso mi auguro solo che gli interessati(purtroppo per loro) gli possano fare un c....uore come una capanna alla società.
chiuso il caso secondo me,mano agli avvocati.
tanto paga sempre il piccolo con la vita a volte.
ciao
vincenzo

Marcello

Master Florello
Con il ritrovamento della scatola nera, uscirà forse parte della verità.

la verità si conosce ed è chiara.

Per realizzare il cosidetto "inchino" la nave ha fatto rotta per gli scogli e ha messo alla banda il timone per realizzare una virata prossima ai 90 gradi.

Quel deficiente di comandante pero' si è dimenticato che l'effetto evolutivo del timone non è solo l'accostata e il rollio di saluto,ma anche lo scarroccio il quale è 4/6 volte la lunghezza della barca.
Quindi,dato che è lunga quasi 300 metri,aveva bisogno,per non finire sullo scoglio,di altri 2000 metri di spazio sufficiente.Non c'erano.

Infatti lo scoglio lo ha beccato nella fiancata da metà verso la poppa.

Dopo,con il solo abbrivio,ha percorso lo spazio riuscendo a virare verso il porto dove è finita per incagliarsi e gettare le ancore per fermarsi del tutto.

La cosa strana è come un comandante possa essere arrivato a fare un inchino di notte,d'inverno quando invece si poteva fare di giorno,d'estate con condizioni meteo di ottima visibilità.

Spero che nessun armatore straniero lo assuma,neppure il Nippon International Kamikaze:D

qui c'è la ricostruzione videografica della vicenda.
http://www.farevela.net/2012/01/19/tragedia-costa-concordia-la-foto-dellurto-alle-scole/

Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
italiani: ce l'hanno nel sangue:

wbgWn.jpg

Alto