• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sono rifiorite!

Maria42

Apprendista Florello
Ciao! Mi riaffaccio timidamente nella sezione orchidee, dalla quale manco da un po', per condividere con voi la gioia della rifioritura di 2 orchidee! La prima non so cosa sia (forse una miltassia, mi avevate detto), l'avevo comprata da OBI ad ottobre 2007. Le altre due foto sono invece della brassolaeliacattleya golden mul orient comprata da N&C sempre ad ottobre 2007.
Quando non avrò più da fare con le piante fuori, tornerò a frequentarvi assiduamente!
a presto
Maria

bocciolomiltassia2.jpg

fioremiltassia.jpg

bocciolicattleya.jpg

fiorecattleya.jpg

Maria42

Apprendista Florello
Grazie a tutti/e, siete molto gentili! :love_4:
Per Aisha: di piante fuori, sul terrazzo, ne ho troppe rispetto al tempo che ho a disposizione per curarle!!!!! Comunque cerco di non perderne di vista nessuna... e un buchetto per una nuova riesco sempre a trovarlo!!!
:Saluto:Maria

piccolaermi

Giardinauta
Ciao Maria,e' un po' che non ti si sente ne'?, io e te' siamo partite quasi assieme in questa avventura "orchidofila"pero' tu sei stata piu' brava...:burningma, io per il momento solo una gran "insalata" come dice mare e basta:lol::lol::lol:
:Saluto:

Maria42

Apprendista Florello
Grazie Ale! Se pensi che l'avevo pagata meno di 10 Euro all'OBI di Grugliasco....!!! Fa la sua figura!

Cara Piccolaermi, piacere risentirti! Anch'io negli ultimi tempi in cui ho frequentato la sezione orchidee non ti avevo più letta! Poi ho abbandonato per dedicarmi alle altre sezioni (da quando le hanno moltiplicate, poi, non riesco + a leggere tutto... :cry:), anche se la cura delle mie orchi non è mai cessata! Presto tornerò fra voi, così mi riaggiorno su fioriture, nuovi acquisti e, come sempre, sui "trucchi del mestiere" di orchidiota!
Ma come "insalata"? Cosa hai combinato?!
Un bacione grande!

ciao
Maria

Alto