• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sono propio uguali?

giuditta.2001

Giardinauta
Orazio ma dove abiti? Alla villa Bellini? :eek:
Anche il serpente in libertà :eek:
E io che mi devo accontentare di due cani, due tartarughe e due galline :rolleyes: :D
Riguardo la tua domanda a me sembrano uguali ma io non ne capisco molto.Qualcun'altro ti sarà più utile
 

Lilio apulo

Giardinauta
Non ho capito quali sono le piante da comparare. Il link si riferisce a tutti i tuoi album.
Piccola precisazione. L'Astrophytum myriostigma tricostatum ha 3 costole, mentre i tuoi ne hanno 5, cioè la forma normale. Quello a 3 è uno dei più rari da trovare e costa parecchio. Ho quelli a 4-5-6-7-8 costole e anche a 10 che poi è tornato a 7, ma il 3 mi manca ancora per completare le tabelline :D

Angelo
 

Orazio Baglieri

Giardinauta
Ciao Giuditta non abito alla villa Bellini, Lì di animali purtroppo non c'è ne sono più.
Dopo tanti anni di vita cittadina mi sono trasferito a Pedara così posso coltivare tutti i miei hobby antistress (animali e piante).
Mi potresti spiegare come fai a prendere l'immaggine con un solo "quì"?
Grazie per l'aiuto.
Ritornando alle due piante, mi sembra che il colore apicale delle spine sia leggermente diverso,ciò mi fa pensare che siano della stessa specie però varietà diverse. :confused:
Ciao

[ 30.11.2003, 18:29: Messaggio scritto da: Orazio Baglieri ]
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao Orazio,
se può interessarti:
- immagine 001 Pedilanthus tithymaloides
- " 006 Fockea edulis
- " 019 Tylecodon paniculata
- " 024 Cyphostemma juttae
- " 025 Pachypodium succulentum
- " 026 Adenium obesum
Pietro Puccio
 

Lilio apulo

Giardinauta
Se non ho capito male ti riferisci alle foto 004 e 005 ? Si tratta di Aloe erinacea, una bella specie a crescita lenta, generalmente non cespitosa. Il colore delle spine varia da pianta a pianta, dato che questa è moltiplicata da seme e quindi c'è sempre una certa variabilità genetica.

Angelo
 
D

Dr.Palmito

Guest
Per il "qui" col link basta che clicchi sul pulsante "URL" in basso vicino alle faccine. Alla fine comparirà una scritta così con le parentesi quadre al posto delle virgolette:
"URL=http://www.indirizzo.com]qui[/URL"
 

Orazio Baglieri

Giardinauta
Si sono moroseta ,ho visto pure delle varietà nane.Ora sono in cerca di asinelli varietà nana.
Grazie Pietro Puccio mi hai fatto cosa gradita.
Grazie anche a te Angelo
 
I

Isabella1

Guest
quaccosa non va, perchè io all'immagine 004 vedo un echinopsis e alla 005 un'euphorbia horrida?
 

Orazio Baglieri

Giardinauta
Hai ragione Isabella, solo che le immaggini contrassegnate con il numero, adesso visto che Angelo mi ha detto come si chiamano, li ho contrassegnate con il propio nome:Aloe erinacea che si trova sempre nella stessa pagina ,la4.
Grazie anche perchè involontariamente mi hai dato altri due nomi.
Ciao Orazio

[ 02.12.2003, 21:09: Messaggio scritto da: Orazio Baglieri ]
 
I

Isabella1

Guest
grazie a te, credevo di essermi rimbecillita!!!
; comuqnue secondo me la 013 è un'euphorbia tirucalli, la 12 è sempre un'euphorbia horrida, e la 23 è una fenestraria, ma se fa i fiori lilla è una frithia, buona continuazione nell'identificazione delle tue belle piante.
ciao
Isabella
 
Alto