• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sono peschi?

mario1471

Aspirante Giardinauta
foto1846.jpg foto1843.jpg foto1844.jpg foto1845.jpg ciao, io prima dell' inverno ho piantato un paio di ossi di pesca in un vaso, da poche settimane sono spuntate un paio di piantine. mi sapete dire se possono essere peschi e come li devo curare? grazie mille
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Sì, ci sono buone probabilità che siano peschi.....
Per quest'anno lasciali dove sono, il prossimo autunno puoi espiantarli e trasferirli a terra oppure in vasi singoli.
 

idice

Giardinauta Senior
Ciao
La pianta a sinistra al 99% è un pesco, un po presto per dirlo, comunque credo che sia pesco, lo deduco dalla ondulatezza delle foglie.
Mentre invece la pianta a destra mi sembra proprio un mandorlo!!, le conosco perche anche a me a volte sono spuntate , le foglie sono confondibili con il pesco essendo simili, ma se guardi bene il bordo seghettato e la forma allungata , potrebbe essere proprio un tipo di mandorlo, ripeto: potrebbe.
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
vorrei chiedere una cosa: ho tenuto in casa semi di pesca, albicocca e ciliegia dall'estate scorsa, se ora li pianto, magari facendo stratificare in grigo, crescono o non sono più vitali?
 

idice

Giardinauta Senior
Per ora possono stare li , tanto tra un anno dovrai spostarli comunque dal quel vaso , ciao
 
Alto