• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sono già ai blocchi di partenza per la primavera...

angieconiglia

Giardinauta
:embarass
cè un sito bellissimo che ha tutta una serie di prodotti naturali per le nostre amate.. e non solo..
è di Milano, si chiama botanica urbana
così ho acquistato:
. estratto di ortica
. sapone naturale
. micorrize da nebulizzare
. olio bianco
. artemisia in polvere per le formichine
:ciglione:
pronta e armata di spruzzini vari per contrastare in modo naturale i
nemici delle nostre fioriture, non potendo comprarmi altre rose.. mi sfogo
così :lol:
 

giuliettact

Aspirante Giardinauta
Belloooo...ho dato un occhiata e ci sono un sacco di prodotti interessanti!!!!!grazie per il suggerimento!!!:ciglione:
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Sono incuriosita dalla micorize da nebulizzare....hanno la stessa efficacia di quelle che si mettono nel terreno o hanno uno scopo diverso? :confuso:
 

angieconiglia

Giardinauta
nella descrizione del prodotto cè scritto che se nebulizzato offre alla pianta una protezione di tipo antibiotica contro i parassiti..
volevi non provare?
:eek:k07:
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
ciao angie,il prodotto che dovrebbe essere a base di micorrize in forma spry è il bioworm?perchè ho cercato sul sito "botanica u."e l'unica forma spry è il bio worm,ma non sono micorrize,è tutt'altro.

le micorrize non potrebbero mai funzionare sulle foglie,sono organismi viventi che vivono in simbiosi con le radici,al massimo c'è chi li da con l'annaffiatura del terreno ,sostengono che vengono veicolati alle radici(ma con quello che costano lo spreco mi sembra eccessivo)ma io non sono daccordo.

dalle foglie no.
 

Pam

Apprendista Florello
cid_4A8770D6-48C9-411D-9003-9735A7718555.gif
cid_87084455-0BAF-4374-A084-77293BB7B920.gif
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Rimango della mia idea....al micosat per via fogliare non ci credo :fifone2:
 

angieconiglia

Giardinauta
Rimango della mia idea....al micosat per via fogliare non ci credo :fifone2:
mi sa che avete ragione :(
non ho riflettuto più di tanto tra l'ordine e il collegamento con l'home banking..
poi ho accantonato in attesa di leggere per benino quando ci sarà necessità del prodotto..
ho letto che era anche fogliare e svolgeva attività antibatterica e l'ho acquistato.
:boh:
 

Pam

Apprendista Florello
mi sa che avete ragione :(
non ho riflettuto più di tanto tra l'ordine e il collegamento con l'home banking..
poi ho accantonato in attesa di leggere per benino quando ci sarà necessità del prodotto..
ho letto che era anche fogliare e svolgeva attività antibatterica e l'ho acquistato.
:boh:
Eh non sono solo io che mi faccio turlupinare dai ricciolini....:lol:
 

angieconiglia

Giardinauta
no ,sono andato all'origine e sembra un buon prodotto ma anche il produttore consiglia la fertirrigazione,e di non usare fertilizzanti in combinazione,per un effetto valido si capisce dalle spiegazioni che è meglio se lo dai nel terreno,poi ci terrai aggiornati.

ti metto il link della scheda del produttore
http://www.micosat.it/img/16.scheda_tecn._bio__micosat_f_len_wp.pdf

Grazie Darbin!
di sicuro subito non lo userò pensavo verso metà luglio. Vi saprò sicuramente dire!
 
Alto