• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sono fuori

Thisismich

Giardinauta
Finalmente le temperature sembrano aver deciso di salire anche qua e così ecco che ho montato metà della serretta del Lidl e ho trasportato fuori le mie ciccette, che ne dite?

Ci ho messo sopra due strati di rete antigrandine per filtrare un po' e per, ovviamente, scongiurare la grandine, nei prossimi giorni vedrò come fare per costruire una specie di "tettoia" su cui stendere del nylon per tenere lontana la pioggia, spero che non piova nel frattempo.

La serra, pur con qualche piccola magagnetta (alcuni giunti che non tengono troppo), si è confermata ottima, l'unica vera scocciatura sono stati i ripiani che hanno necessitato un piccolo lavoretto per essere fissati ai tubi ma non ci è voluto poi molto.

>axel<

Giardinauta Senior
bellissima la serretta!!!!:hands13: complimenti!!!:hands13: anche io le metto fuori di giorna, ma la sera le tiro dentro...

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, io le ho messe tutte fuori ieri e oggi le ho anche bagnate! :)

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ciao Michele, la pioggia a questo punto della stagione gli fa solo che bene....magari potresti pensare ad una tettoia per l'autunno, in modo da lasciarle all'aperto ma asciutte il più possibile.

Iolanda08

Giardinauta Senior
anche io quelle che erano più strizzate dalla disidratazione le ho bagnate. le altre aspetto ancora, hanno messo pioggia nei giorni a venire....non credo crollino le temperature, ma non voglio avere fretta....beati voi con il tempo stabile!!

Sevi

Fiorin Florello
Pensavo ti riferissi a te stesso :D
In effetti non mi sembri il tipo ahahha...però un po' fuori lo si diventa causa grassofilìa :hehe: :lol:

Bella la serretta...bravoooooooo!!! :froggie_r

Io ho già cominciato a bagnarle da un paio di settimane...cioè quando hanno cominciato a fiorire...ma non mi sono ancora azzardata a togliere il tnt...anche se ovviamente lo "tiro su" spesso :)
Il pericolo di gelate notturne prosegue sino a maggio...perciò preferisco lasciarle così...tanto male non gli fa...non è plastica e non tiene quel gran caldo :embarrass

P.S. Ci scommetto che, molto prima della fine dell'anno, quella serretta la vedremo tutta bella pienotta all'inverosimile :lol: :eek:k07:

Thisismich

Giardinauta
Pensavo ti riferissi a te stesso :D
In effetti non mi sembri il tipo ahahha...però un po' fuori lo si diventa causa grassofilìa :hehe: :lol:

:lol: Concordo.

Il pericolo di gelate notturne prosegue sino a maggio...perciò preferisco lasciarle così...tanto male non gli fa...non è plastica e non tiene quel gran caldo :embarrass

Infatti ho deciso di far loro prendere il sole ma di lasciarle ancora sostanzialmente all'asciutto salvo casi particolari (tipo i sedum o piante che mi dessero segni di disidratazione pericolosa).

P.S. Ci scommetto che, molto prima della fine dell'anno, quella serretta la vedremo tutta bella pienotta all'inverosimile :lol: :eek:k07:

Me lo auguro anche perchè quella è solo metà della serra che ho comprato :ciglione:

Sevi

Fiorin Florello
(.............)

Me lo auguro anche perchè quella è solo metà della serra che ho comprato :ciglione:

Come come? :eek: :fifone2: :lol:

Metààààààààà...perché non l'hai detto subito? :lingua:

Ahahahahhah!!! Tanto la riempirai cmq in men che non si dica...ne so qualcosa io (come tutti presumo ahhah) :martello: :lol:

Il fatto è che poi vanno rinvasate...e poi crescono...:fischio:
e poi pure quella di serretta, al completo intendo...tutta inteeeeeera :D...non ti basterà più :lol:

Thisismich

Giardinauta
Come come? :eek: :fifone2:

Metààààààààà...perché non l'hai detto subito? :lingua:

Guarda che l'HO detto subito :lingua:

Finalmente le temperature sembrano aver deciso di salire anche qua e così ecco che ho montato metà della serretta del Lidl e ho trasportato fuori le mie ciccette, che ne dite?

:lol:

Diciamo che la serra l'ho comprata per gli inverni ed è bella grossa, molto conveniente per il prezzo che l'ho pagata (50€). E' doppia, a casetta e con telo grande incorporato con apertura a cerniera.

Ahahahahhah!!! Tanto la riempirai cmq in men che non si dica...ne so qualcosa io (come tutti presumo ahhah)

Il fatto è che poi vanno rinvasate...e poi crescono...:fischio:
e poi pure quella di serretta, al completo intendo...tutta inteeeeeera :D...non ti basterà più :lol:

Non vedo l'ora :food:

P.s. Ma quante emoticon mettiiiiii, per metterne tre io ho dovuto toglierne due tue :lol: (ecco, ora fanno tre)

Sevi

Fiorin Florello
Guarda che l'HO detto subito :lingua:

Diciamo che la serra l'ho comprata per gli inverni ed è bella grossa, molto conveniente per il prezzo che l'ho pagata (50€). E' doppia, a casetta e con telo grande incorporato con apertura a cerniera.

Non vedo l'ora :food:

P.s. Ma quante emoticon mettiiiiii, per metterne tre io ho dovuto toglierne due tue :lol: (ecco, ora fanno tre)

Uff...e dire che, per evitare possibili figuracce, avevo anche riletto il tuo post iniziale :embarrass

P.S. E ne metto finché ce ne stanno...:lingua:
E' il forum che è tirchissimo...:fifone2: :lol:

P.S. 2: io invece cerco disperatamente un altro scaffale (magari se fa pure da serretta è meglio) da mettere sul balcone.
Però lo vorrei con i ripiani dotati di "alzatina"...ma non è il nome esatto, uff!
Che abbiano, sul davanti, una "cosa" ( e non mi vieneeeee :ros: ) che impedisca ai vasi di cadere, hai presente?
Ovviamente non l'ho ancora trovato...e lo cerco da non so quanto :storto:

Cynthia

Maestro Giardinauta
Uff...e dire che, per evitare possibili figuracce, avevo anche riletto il tuo post iniziale :embarrass

P.S. E ne metto finché ce ne stanno...:lingua:
E' il forum che è tirchissimo...:fifone2: :lol:

P.S. 2: io invece cerco disperatamente un altro scaffale (magari se fa pure da serretta è meglio) da mettere sul balcone.
Però lo vorrei con i ripiani dotati di "alzatina"...ma non è il nome esatto, uff!
Che abbiano, sul davanti, una "cosa" ( e non mi vieneeeee :ros: ) che impedisca ai vasi di cadere, hai presente?
Ovviamente non l'ho ancora trovato...e lo cerco da non so quanto :storto:

Ieri Sara1 ha messo un 3d con certe mensolette tipo serretta di legno,con questo tipo di sistema che ti serve .vai a vedere che carina:eek:k07:

Cynthia

Maestro Giardinauta
Michele molto carina:hands13:anche io l'ho aperta:Dha detto Erika che la pioggia gli fa bene !!! Meno male ero proccupata:storto::lol:

Alto