• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sono diventato papà!

soulribel

Aspirante Giardinauta
:froggie_r un germoglio è spuntato non ci credevo quasi piu ma il mio limone è spuntato! :hands13:

2012-06-24 20.18.01.jpg
si accettano consigli :)

soulribel

Aspirante Giardinauta
:froggie_r grazie mille green il periodo per un eventuale rinvaso quand'è così eviterò di chiederlo dopo :D

soulribel

Aspirante Giardinauta
ooook :D mille grazie :D appena me li farà dopo l'innesto ti manderò i limoni :D XD scherzo ovviamento grazie per le utili informazioni ;)

soulribel

Aspirante Giardinauta
:froggie_r eccolo come si presenta a settembre ha due mesi di vita :ciglione: 2012-09-13 13.23.01.jpg
consigli su cosa fare?
non mai messo concime ne niente, l'unico intervento verso il 25 agosto è stato quello di tagliare la bottiglia dove era nato prenderlo con tutta la terra e metterlo in un vaso piu grande. Chiedo a voi esperti se devo eseguire qualche operazione!

carne

Florello Senior
Odio i limoni e gli agrumi,ho 7 piante di limoni e vorrei toglierne 5 :lol::fischio:
E' sempre così, chi troppo e chi niente, io ne ho uno tenuto con tutte le cure e sono invidiata dal vicinato, se ne avedssi di più non so come reagirebbero :lol:

:froggie_r un germoglio è spuntato non ci credevo quasi piu ma il mio limone è spuntato! :hands13:
Vedi l'allegato 111500
si accettano consigli :)

Vedi l'allegato 111996
:froggie_r e cresce il mio giovanotto :D

Complimenti al neo papà, e quando abbraccio tuo figlio come fai?

soulribel

Aspirante Giardinauta
:lol: come tutti i neo papà stanno attenti ai loro piccoli :p comunque scherzi a parte essendo inesperto sul campo, devo fare qualcosa o no a sto limone?

soulribel

Aspirante Giardinauta
semplice :D ho preso un limone, l'ho aperto in due, facendo attenzione a non tagliare i semi... ho preso due semini e li ho interrati nella terra usando come vaso una bottiglia di plastica, ho praticato alcune incisioni sul fondo per far drenare l'acqua in eccesso e ho atteso mantenendo la terra sempre umida, son passati alcune settimane ed è spuntato il primo germoglio ora ha due mesi di vita il mio ragazzo!

Miria

Aspirante Giardinauta
semplice :D ho preso un limone, l'ho aperto in due, facendo attenzione a non tagliare i semi... ho preso due semini e li ho interrati nella terra usando come vaso una bottiglia di plastica, ho praticato alcune incisioni sul fondo per far drenare l'acqua in eccesso e ho atteso mantenendo la terra sempre umida, son passati alcune settimane ed è spuntato il primo germoglio ora ha due mesi di vita il mio ragazzo!

In che mese l'hai seminati!?...li hai messi subito in terra dopo che li hai tolti dal limone!?

soulribel

Aspirante Giardinauta
si li ho solo lavati per levare la polpa attaccata sul seme e li ho interrati a luglio nella prima metà :) ovviamente il limone che spunterà sarà selvatico e dovrà essere innestato non appena la pianta sarà pronta... diciamo fra un paio d'anni :D

Miria

Aspirante Giardinauta
si li ho solo lavati per levare la polpa attaccata sul seme e li ho interrati a luglio nella prima metà :) ovviamente il limone che spunterà sarà selvatico e dovrà essere innestato non appena la pianta sarà pronta... diciamo fra un paio d'anni :D

Innestato?...in che pianta hai fatto l'innesto!?
Non può crescere da sola?

Alto