• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sono arrivate le rose di barniiiiiiii

ian7771

Maestro Giardinauta
ciao a tutti... vi volevo comunicare che oggi sono arrivate le rose richieste appena giovedì scorso.....:froggie_r:froggie_r:froggie_r
sono stupende.... certo al momento si vedono solo rami e radici ma che belli!!! forti e sani e con le gemme gonfie pronte ad esplodere ( anzi una la landora - rampicante ) ne ha 2 già esplose!!!!!
sono contenta e domani avvio l'operazione piantagione!!!!
purtroppo in vaso.....ho solo il terrazzo in cui sbizzarrirmi ma... anche in vaso ottengo discreti risultati.... queste sono alcune fioriture dell'anno scorso
IMG_1520.jpg

IMG_1519.jpg

IMG_1517.jpg

IMG_1518.jpg

che ne pensate??????

:Saluto::Saluto::Saluto:
Ianì

R

Riverviolet

Guest
Accidenti! Penso che siano davvero splendide e dato quanto sono sane, che tu sia molto brava :hands13:

Anch'io, ne aspetto 4 da Nino Sanremo ed avevo detto, basta rose. :martello::rolleyes:

ian7771

Maestro Giardinauta
Accidenti! Penso che siano davvero splendide e dato quanto sono sane, che tu sia molto brava :hands13:

Anch'io, ne aspetto 4 da Nino Sanremo ed avevo detto, basta rose. :martello::rolleyes:

a chi lo dici..... io avevo detto basta alle rose.. alle camelie.. alle bulbose... e invece mi ritrovo sempre a prenderne di nuove!! e povevo il maritino mio che deve salire quintali di terriccio e vasi di coccio enormi......fino al terzo piano ...senza ascensore..... e fortuna è che mi ha fatto l'impianto a pioggia.... se no ...gli toccava pure aiutarmi ad innaffiare!!!!!! ..però ...in fondo in fondo..... piacciono anche a lui soprattutto le rose profumate....
ciao ciao
Ianì

barbarabe

Giardinauta Senior
:DComplimenti, davvero belle, sane e lucenti le tue rose!

Se può consolarti anche io dico tutti gli anni: " Quest'anno niente acquisti, basta..." e poi... :martello:! Anche quest'anno ho ordinato la mamy blue e la black baccarat!
Ormai ho una giungla tra rose, camelie, fior d'angelo, buddleja, bulbi, gelsomini, glicine, caprifoglio... non so come faccio ma un angolo per i fiori lo trovo sempre!

Sicuramente le rose che hai acquistato ti daranno grandi soddisfazioni e... foto quando fioriranno così ci lustriamo un pò gli occhi!!!:froggie_r

S

scardan123

Guest
Quest'anno io niente rose, basta, stop.
Naturalmente appena ho fatto un giro in rete sul vivaio Campanella e ne sono spuntate altre 7 nel mio garden. Ops!
One man, one word...

Sei molto brava ad avere quei risultati in vaso, quindi saprai già che servono vasi profondi.

...ma quella bella ringhiera che vedo sul fondo di una delle foto... non ci vuoi mettere dei portavasi con qualche pianta piccolina e modesta? Vuoi lasciarla così nuda, mentre dietro fiorisce quel mix di rose che fa venire la bava alla bocca???

nikonvlad

Guru Giardinauta
Complimenti, hai delle rose di tutto riguardo, tenute in maniera sanissima e molto rigogliose. Persino il layout è accattivante.
Complimenti vivissimi :Saluto: :froggie_r

ian7771

Maestro Giardinauta
Quest'anno io niente rose, basta, stop.
Naturalmente appena ho fatto un giro in rete sul vivaio Campanella e ne sono spuntate altre 7 nel mio garden. Ops!
One man, one word...

Sei molto brava ad avere quei risultati in vaso, quindi saprai già che servono vasi profondi.

...ma quella bella ringhiera che vedo sul fondo di una delle foto... non ci vuoi mettere dei portavasi con qualche pianta piccolina e modesta? Vuoi lasciarla così nuda, mentre dietro fiorisce quel mix di rose che fa venire la bava alla bocca???

:D:D:D
effettivamente hai ragione....la ringhiera è tutta vuota ( e ti assicuro che c'è n'è parecchia.....) infatti le piante sono tutte circoscritte al gazebo sia interno che esterno per un unico motivo.....la zona è moooooolta battuta dal vento e quindi credo che piante appese al balcone....avrebbero vita breve .... tu hai eventualmente qualche suggerimento per encorarle saldamente????
:Saluto:
Ianì
p.s. oggi interro le rose (e anche le pansè) poi vi faccio vedere :ciglione::ciglione::ciglione::ciglione:

ian7771

Maestro Giardinauta
Bellissime Ianì, la prima arancione la preferisco:love:

grazie anna... effettivamente anche a me piace l'arancione un saccone .... e dire che nemmeno la volevo prendere perchè cercavo una rosa bianca ... poi mi sono lasciata convincere e..... non ti dico le rifiorenza!!! mi ha fatto rose da maggio a dicembre!!! fiorisce gialla coi bordi rossastri e poi via via diventa arancio.....:love::love::love: meravigliosa....

Maria42

Apprendista Florello
Complimenti anche da parte mia Ian7771!!! Hai delle bellissime rose e sicuramente sane, visto il fogliame bello e lucente! Bravissima! ciao Maria

Paola-Luna

Florello
che voglia di rose!!! Qual'è il nome della rosa color rosa?

IO per quest'anno non ho ancora fatto nessun ordine: prima aspetto il disgelo e poi vedrò quali talee di due anni potrò andare a trapiantare per 'tappare i buchi' nelle bordure in giardino...
E se poi, non si sa mai, dovesse succedere, non è mai detto, che di talee non ci sia niente di buono... ehm... mai dire mai... nonostante tutti i buoni propositi (fatti con le dita incrociate), una capatina al vivaio si può sempre fare.... no????????

gianfra

Guru Giardinauta
per quel che mi riguarda, è stato un crescendo, da novembre ad ora , ed ora sta per partire l'ultimo ordine a rose e rose emporium ( 9 rose ) un mix di 2 tee , 1 h.t. 3 ibrido perenni, 1 cinese , 2 botaniche ( speriamo che ci sia tutto poichè è 20 gg che ci sto pensando e leggendo in merito). per cui fra traslochi fatti,qualcuno da fare o rifare ( insoddisfatto) , nuovi impianti già a dimora + quelli ancora nel dubbio, e 3/4 acquisto da fare un pochino più in qua fanno quasi 50 buche ..... che mal di schiena:martello: più il resto ovvero l'unica cosa che ho lasciato in vaso , a parte le piante termofile ed i gerani , sono le camelie . il resto è finito a terra . Ormai non c' è che aspettare la primavera e vedere i primi risultati.

ian7771

Maestro Giardinauta
che voglia di rose!!! Qual'è il nome della rosa color rosa?

IO per quest'anno non ho ancora fatto nessun ordine: prima aspetto il disgelo e poi vedrò quali talee di due anni potrò andare a trapiantare per 'tappare i buchi' nelle bordure in giardino...
E se poi, non si sa mai, dovesse succedere, non è mai detto, che di talee non ci sia niente di buono... ehm... mai dire mai... nonostante tutti i buoni propositi (fatti con le dita incrociate), una capatina al vivaio si può sempre fare.... no????????

scusa non avevo letto ....
non ti so dire il nome della rosa...è un'anonima che ho trovato in vivaio e mi è piaciuto il colore.....ancora non ho potato.....potrei spedirti qualche talea ...ma sinceramente non ho la minima idea di come potrebbero arrivare...
ed io fossi in te..... una capatina al vivaio verso aprile la farei.......:D:D
:Saluto:
Ianì

ilgirasole

Aspirante Giardinauta
:surp::surp::surp:
bellllissssime!!!!
dì la verità ti hanno inviata barni & Co solo per determinarci a comprare nuove rose vero?? baci e ancora brava!!!

ian7771

Maestro Giardinauta
no no.... a dire il vero le rose che avete visto delle delle anonime comprate nel vivaio sotto casa..... il primo ordime da barni & C. l'ho fatto 1 mese fa!!
cmq grazie..
Ianì

Alto