irideblu
Giardinauta
ciao a tutti!!! mentre finalmente sono gratificatat dalle mie phal (sto tenendo d'occhio ben 4 steli :food::food
ed attendo pazientemente segnali dal mio cimbi, stavo pensando di mettere qualche orchid nel mio ufficio.
vi descrivo l'ambiente:
-c.ca 4mx4m con vetrata a tutta parete rivolta verso est:cool3::cool3:
-direte...beeellla la vetrata, ma d'estate c'è un caldo infernale, d'inverno un freddo... per cui sono costretta ad usare tanta aria condizionata o riscaldamento a manetta, :fifone2:condizione che credo per tutte le orchi non sia il massimo, soprattutto perchè è difficile mantenre un umidità sufficiente
-le vetrate hanno le tapparelle regolabili (deviano la luce in alto o in basso per capirci)
-il sole arriva presto d'estate e tardi d'inverno
-ci sono 4 grandi lampade a soffitto quindi la luce è assicurata:ciglione:
voi che orchi ci mettereste? la mia esperienza si ferma a phal e cimbi e mi piacer:cool3:ebbe provare qualcosa di nuovo... attendo Vs.preziosi pareri!
vi descrivo l'ambiente:
-c.ca 4mx4m con vetrata a tutta parete rivolta verso est:cool3::cool3:
-direte...beeellla la vetrata, ma d'estate c'è un caldo infernale, d'inverno un freddo... per cui sono costretta ad usare tanta aria condizionata o riscaldamento a manetta, :fifone2:condizione che credo per tutte le orchi non sia il massimo, soprattutto perchè è difficile mantenre un umidità sufficiente
-le vetrate hanno le tapparelle regolabili (deviano la luce in alto o in basso per capirci)
-il sole arriva presto d'estate e tardi d'inverno
-ci sono 4 grandi lampade a soffitto quindi la luce è assicurata:ciglione:
voi che orchi ci mettereste? la mia esperienza si ferma a phal e cimbi e mi piacer:cool3:ebbe provare qualcosa di nuovo... attendo Vs.preziosi pareri!