• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sono arrivate 877 bustine di semi !!!

rita finocchi

Giardinauta
Me lo ha detto poco fa Roberta che si e' presa la briga di riorganizzare delle caotiche liste che le avevo mandato.

877 sono un sacco :D bravissimi siamo stati

Ne mancano ancora ma il piu' e' fatto.
Preparate terriccio da semina in abbondanza ,il bottino sara' ricco!
ciao e grazie rita

V

Val

Guest
non vedo l'ora di ricevere i semi.
Mi raccomando Rituzza, ricordati di me : principiante senza giardino, ma con un battaglione di vasi vuoti da riempire (+ orto della suocera)!

I

Isabella2

Guest
aspettatemi dai, sabato spedisco i miei semini, scusate il ritardo ma è morta la mia mamma e avevo tante cose per la testa......
prometto che asbato spedisco tutto!!!!!

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
:( Condoglianze Isabella. Dedica il successo delle semine al ricordo della tua mamma!

Rita, mi raccomando, cerca di inviare le istruzioni per l'uso dei vari semi per i neofiti della semina! ;)

A

albertinik

Guest
hai voluto la guerra?e guerra e' stata...
vorresti dire che le hai contate?
fra quando riceveremo i semi,fra sei mesi?
ti sei presa un bell'impegno,ti faccio i miei migliori auguri!!!!!!
ciao!!!

:D

rita finocchi

Giardinauta
Albertinik per la fine della prossima settimana avrete tutto.

Ecco lo stato attuale

sempre che io mi ricordi come si mettono le foto.

mucchio1.jpg
mucchio.jpg

[ 27-11-2002: Messaggio scritto da: rita finocchi ]

O

OttZer

Guest
877!!!!!!! :eek: :eek: :eek: Spettacolo!!!! :D :D :D

Non vedo l'ora di ricevere il bottino!! (Rita, prenditi tutto il tempo che ti serve ... ci mancherebbe!)

Ciao,
Otta.

PS per Isabella: mi dispiace molto

A

albertinik

Guest
la tua foto,rita, e' caricata correttamente ,ma ha i fatto"carica immagine?"

G

gin

Guest
877? C'é da "affogarci" in mezzo a tutte queste buste! Rita sei bravissima, te la stai cavando perfettamente, non metterti fretta purtroppo ancora non é tempo di semine!
Buon lavoro a te e saluti a tutti!

Un abbaccione stretto stretto a Isabella

E

elibeth

Guest
Ehi Rita ... come puoi smistare tutto quel "ben di Dio" e farci avere quanto "desiderato" per la prossima settimana?!?! ... a proposito di desideri ... ti invio una mail "privata" per specificarti un po' meglio la mia situazione di "neo-giardinauta" prima della spedizione dei semi!!! Buon lavoro!!! ;)

I

Isabella2

Guest
grazie Pietro, spero che le mie plumerie crescano bene..... ti saprò dire dei fiori; grazie a tutti per le condoglianze.
PS per elebar, e non solo: ma ogni tanto la rivista di giardinaggio la leggete? altrimenti io perchè la scrivo? Se vai a vederti quella di novembre puoi sapere tutto, o quasi, sulla plumeria, anche se Pietro ne sa certo molto di più

R

Roberta

Guest
Isabella, mi spiace molto. Spero che i semi che riceverai riusciranno a portarti nuovamente un po’ di colore nella tua vita.
fl44.gif

Ebbene si, il mega listone su un foglio excel, nel quale ho riassunto tutte le informazioni cartaceee datemi da Rita, alla fine scrive proprio 877 e questo non è neanche il numero definitivo..mancano ancora delle bustine!

Vi do intanto la classifica parziale dei semi con più bustine, i primi 3 posti:

Al PRIMO posto c’è il peperoncino “PANCHO” con ben 40 bustine
Al SECONDO posto c’è il “PAPAVER SOMNIFERUM” con 19 bustine
Al TERZO posto il mitico “TAGETE” quello però arancio/marrone con 18 bustine…la specie TAGETE però potrebbe stare benissimo al primo posto perché in totale, di questa allegra famigliola, ci sono la bellezza di 55 bustine!!!

Vi dico anche cosa io ho inviato a Rita (sorry, mi ero dimenticata di scriverlo):

LAVATERA a grandi fiori (rosa e bianco)
NASTURZIO NANO DOPPIO (giallo e rosso)
CALLISTEPHUS SINENSIS - o astro piuma di struzzo- (rosa/lilla/giallo/rosso)
FIORI CHE ATTIRANO LE FARFALLE – mix tra papavero di California, papavero Shirley, nigella di Damasco, gypsophila bianca e fiordaliso azzurro.
ed infine dei bulbetti di SPARAXIS (mix) con fioritura a Maggio che ho preso alla Landriana la volta scorsa (questi li porterò direttamente a Rita lunedì).

Ciao

[ 29-11-2002: Messaggio scritto da: Roberta ]

D

delfina

Guest
Carissimi,io ho richiesto a Rita i semi di caprifoglio ed i semi di magnolia di Beppe,
ma qualunque altra cosa mi arriverà sarà la benvenuta, tanto ora il mio angolo verde ha più l'aspetto di una piscina
Attendo il mio bottino
Ciao a tutti :cool:

pavel

Aspirante Giardinauta
877 buste????? :eek: Rita... ma sei sicura di farcela a smistare tutto? o hai bisogno di 2 settimane di ferie?????? :D
Se fossi un pò più vicino proporrei di venirti a dare una mano....

P.S.
Isabella, mi spiace molto per tua madre

Paola-Luna

Florello
:eek: :eek: cavoli Rita, sei un drago..... io direi 878 dato che ieri ti ho inviato un bis con altri semi......... se tu chiedessi un solo euro per ogni bustina, ti rifaresti la tredicesima....... siamo grandi!!! ;) ;) ;)