• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

SONO ANCORA IN TEMPO...

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
... a rinvasare uno spatiphillum in pieno fiore e con le radici che escono dal vaso, e una yucca che mi sembra stia soffrendo in quel vasetto che è lo stesso di quando l’ho comprata? Entrambe le piante le ho acquistate meno di un anno fa, però per quanto riguarda la yucca forse sta ingiallendo perché l’ho messa all'improvviso di fuori dopo che è stata tutto l'inverno in casa... E per i terricci da usare, va bene quello universale, torboso? Grazie dei consigli, spero me ne diate entro mercoledì (che è festa ed ho tempo di fare queste cosette...). Ciao a tutti ;)

H

Hobbit

Guest
Direi di si... cerca di non stressare troppo le radici...il terriccio universale va bene, magari poi concimale un pò con un concime adatto alle piante verdi...
Ciao
Anto

Mor@

Membro dello Staff
Grazie, ora almeno posso incolpare qualcuno se le mie piante moriranno............................................. STO SCHERZANDO! (Tanto, prima o poi, è la fine che fanno quasi tutte stando con me...)
Grazie ancora dell'interessamento.
Ciao

Mor@

Membro dello Staff
Grazie, ora almeno posso incolpare qualcuno se le mie piante moriranno............................................. STO SCHERZANDO! (Tanto, prima o poi, è la fine che fanno quasi tutte stando con me...)
Grazie ancora dell'interessamento.
Ciao

Mor@

Membro dello Staff
Ok, allora domani... trapianto a “cielo” aperto...

Alto