• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sono acari,vero?

K

Kelly Genova

Guest
Si in effetti non ha delle belle foglie vigorose, pensavo fosse dovuto che in inverno l'ho tenuto in casa ... ma ormai sono almeno due settimane che è fuori e dovrebbe essersi ambientato.
Non ho dato ancora niente ma perchè finora le foglie erano un paio ma oggi ho visto che stanno aumentando piuttosto velocemente ... che facciamo?
Corri a comprare un acaricida e spruzza!!:storto: I miei in un giorno,nonostante le docce,erano peggiorati.... :muro: Fammi sapere come va,in bocca al lupo!:Saluto:
 
K

Kelly Genova

Guest
Stamattina avevo paura ad aprire la tapparella,invece ....direi meglio. :eek:k07: Le foglie non sono più mosce,io quelle gialle e brutte le tolgo,stiamo a vedere.La seconda spruzzata tra 10 giorni.....Incrociamo le dita assieme! :storto: Io ne ho 2 colpiti.....:muro:
 

zioluca

Aspirante Giardinauta
A me questo appassimento delle foglie pare sintomo di squilibrio radici - chioma. In genere avviene per uno stress radicale (abbassamento della temperatura del terreno, asfissia da eccesso di acqua, shock osmotico). Un eccesso di azoto potrebbe aver reso la pianta più sensibile allo sbalzo climatico. La pianta si libera delle foglie che non riesce a mantenere vive, le cambia come per cambiarsi d'abito e quì il ragno rosso va a nozze. Sicuramente un acaricida evita che la complicanza da parassiti sia letale, ma bisogna dare il tempo alla pianta di riprendersi ed essere certi che nel frattempo ci siano acqua, luce, temperatura e nutrimento giusti.
 
Alto