L
Lalina88
Guest
avete frequentato l'università? e se si, quale?? io sono indecisa tra studi orientali (c'è qualcuno che lo ha fatto?), agraria o lettere e filosofia....raccontate le vostre esperienze
AGRARIA TUTTA LA VITA !!!!!
detto da un ingegnere...
purtroppo non ho proseguito. Ero indecisa tra lingue e lingue orientali. Poi trovai lavoro e mi arenai.....:martello:
Sì, ma non basarti più di tanto su una statistica per scegliere la facoltà a cui iscriverti, infatti io conosco un sacco di persone pentite per aver scelto una facoltà che poi non ha il minimo sbocco professionale (vedi ad es. Lettere). Non per screditare nessuna facoltà, ma il problema è nel mondo del lavoro e non nella facoltà in sè. Considera quindi le possibilità di lavoro, perchè non ha senso fare 5 anni di università (che poi diventano 6-7) per poi finire a fare un corso per diventare impiegata dove bastava il diploma.
E non trascurare i nuovi diplomi di laurea, che ormai sono spesso equiparati alla laurea pur durando solo 3 anni.
Beh, se hai già un lavoro e la possibilità di mantenerti gli studi, allora fai bene a scegliere la facoltà che vuoi per la cultura personale, ma in genere bisogna fare i conti con la pagnotta, e sul fatto che i genitori non possono mantenerci a vita, quindi il più delle volte le scelte sbagliate sono dovute proprio a questi errori di valutazione, perchè quando ci si iscrive uno si aspetta che finiti i 5 anni il lavoro sarà assicurato, ma non è così, perciò pensaci bene...no boba, non mi baso sul sondaggio, era solo per sapere se qualcuno aveva fatto facoltà simili a quelle che vorrei fare io e sapere le loro esperienze. per il lavoro hai ragione, però ho pensato per un sacco di tempo a scegliere la facoltà solo per un futuro lavoro (oltre al fatto che mi piaceva)
ora sono arrivata a pensare che devo fare un'università che mi piace....perchè penso che poi sarò soddisfatta lo stesso....studio per una mia cultura personale...e se poi ne viene anche il lavoro..ben venga
Sono Ingegnere civile con tesi idraulica. Ma ora progetto impianti di riscaldamento..............bobaaaaaaaaaaaa
che ingegneria hai fatto?quando?e dove?