• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

SONDAGGIO: chi fa volontariato?

QUANTI FANNO VOLONTARIATO?

  • OSPEDALE

    Voti: 0 0,0%
  • POVERI

    Voti: 0 0,0%
  • EXTRACOMUNITARI

    Voti: 0 0,0%
  • CARCERI

    Voti: 0 0,0%
  • ARTE

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    11

Nicki.ta

Giardinauta
Tempo fa avevo proposto questo tipo di sondaggio ma poi ho avuto problemi per cui non ho piu' potuto accedere al forum, per cui lo ripropongo.
Io sono un milite volontario della locale Croce Verde ( per i distratti lavoro sulle ambulanze come volontario!!), mi piacerebbe sapere quanti di voi sono attivi nel volontariato e in quali campi. Forza ragazzi so che in Italia questo tipo di attivita' e' poco pubblicizzata ma e' diffusissima.

1) AMBULANZE
2) OSPEDALE
3) POVERI
4) EXTRACOMUNITARI
5) CARCERI
6) ANIMALI
7) BAMBINI
8) ARTE
9) ALTRO
 

Giovanni88

Aspirante Giardinauta
:) sono il primo! :D :D :D ho messo altro... sono un Educatore dell'AC! seguo ragazzi dai 12 ai 14 anni oramai da 4 anni!!! :) è l'esperienza più bella che potessi fare.. anche se alle volte molto faticosa!
 

thuya

Florello
ho fatto volontariato alla Croce Rossa per svariati anni
adesso dedico il mio tempo a cani e bambini
averne di più (di tempo) !!
 

pino39

Aspirante Giardinauta
Ho fatto volontariato per diversi anni, trasportando persone anziane dal medico, ospedale,fisioterapia o anche semplicemente pal parrucchiere o a fare la spesa ecc. Molte invalide e in cerrozzella. Lavoro molto gratificante!
 

Silvio07

Florello
Sono iscritto alla Croce Rossa ma ancora devo fare il corso di soccorritore. Quindi non voto ancora.:D
Ciao!
 

Olmo60

Guru Master Florello
Tempo fa avevo proposto questo tipo di sondaggio ma poi ho avuto problemi per cui non ho piu' potuto accedere al forum, per cui lo ripropongo.
Io sono un milite volontario della locale Croce Verde ( per i distratti lavoro sulle ambulanze come volontario!!), mi piacerebbe sapere quanti di voi sono attivi nel volontariato e in quali campi. Forza ragazzi so che in Italia questo tipo di attivita' e' poco pubblicizzata ma e' diffusissima.

1) AMBULANZE
2) OSPEDALE
3) POVERI
4) EXTRACOMUNITARI
5) CARCERI
6) ANIMALI
7) BAMBINI
8) ARTE
9) ALTRO

La gonna è do Genny in un ballo di tanti anni fa..Ammiro tantissimo chi fa volontariato perchè è un impegno personale molto grande..Devo però dire per conoscenza diretta che ci sono persone che speculano su questa attività: sono volontari, ma ci guadagnano alla faccia di chi devono aiutare. Parlo chiaro: le derrate alimentari FAO che si portano in casa o distribuiscono agli amici..E parlo delle suore carmelitane che a mia mamma davano così, per amicizia. Io le ho fatto una bella ramanzina e lei poveretta (è anziana e inconsapevole) c'è rimasta male..
La beneficienza spicciola poi, è tutto dire:
Chi potrebbe non fare niente e fa il meno, fa qualcosa per scrupolo.
IO aiuto in un canile EMPA..
 

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Io sono stata parecchi anni in un'associazione frequentata da ragazzi disadattati e/o diversamente abili!
Le prime volte che andavo lì tornavo a casa in lacrime per ciò che vedevo poi pian piano ho familiarizzato e reso mio quel tipo di realtà!
 
Alto