• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Somigliano a nespole

Patrizia Flora

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.:)
Chiedo l'aiuto del forum per l'identificazione della pianta allegata in foto; spero che si possa capire di che si tratta. È un albero che al momento porta piccoli frutti, si trova in provincia di Ferrara...Ringrazio fin d'ora chi vorrà rispondermi...:):):) Video call snapshot 16.jpg
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
E tu escludi che sia un Nespolo???Se ti è possibile fai una foto anche dell'albero...e posta le foto più grandi,puoi metterle fino a 800x600!!!ciao ciao
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
A me sembra proprio nespolo comune : Mespilus germanica.
Però aspettiamo una foto più grande per sicurezza.:)
[h=1][/h]
 

Patrizia Flora

Aspirante Giardinauta
Grazie amici, vedrò di procurarmi immagini migliori; mi scuso, ma la foto è stata fatta con una istantanea di Skype, poichè non sono io che ho trovato questa pianta sconosciuta...
Alla prossima !:flower:
 

codro

Giardinauta Senior
A me sembra proprio nespolo comune : Mespilus germanica.
Però aspettiamo una foto più grande per sicurezza.:)
[h=1][/h]
è proprio mespilus germanica,o sorbo peloso.da quanto tempo non ne mangio uno,avevo circa 8 anni,poi cambiammo casa e non li ho visti più...neanche in commercio si trovano
 

GORLA

Florello Senior
mi accodo la foglia mi dice che avete ragione,magari se taglia il frutto ,cosi si vede anche il nocciolo ,
30cm2rn.jpg
questi alberi sono vicino casa ,ma le nespole credo nespole ,sono piccole e hanno semi anch essi piccoli ,mentre nel nespolo in giardino sono grosse e con nocciolo grosso e massimo due queste sono 4 i semi ,ciao anna
 
Alto