• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Soluzione per siepe invadente

Bertlef

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, ecco il mio problema.
Abbiamo un lato del giardino di circa una ventina di metri, con una rigogliosa siepe mista che un paio di volte all'anno abbiamo cura di potare.
La siepe e' adiacente ad un muretto alto alcune spanne con sopra una classica recinzione a maglia romboidale; naturalmente diversi rami della siepe tendono ad attraversare il confine infilandosi nelle maglie.
I vicini sono tolleranti e mi ospiterebbero per la potatura, ma il problema e' che appena dietro alla recinzione hanno uno scivolo verso il cortile dei loro garage, che porta gran parte della superficie di lavoro a 4/5 metri sotto il livello dei miei rami da potare.
Ora le soluzioni sono o dotarmi di un attrezzo tipo svettatoio, dato che voglio evitare di lavorare su una scala, oppure impedire alla siepe di passare la recinzione; in questo caso quale materiale consigliate, anche dal punto di vista estetico, dato che in inverno la siepe si spoglia, e considerando che in caso di sporadiche folate di vento, i montanti metallici della recinzione devono reggere la spinta di un eventuale carico maggiore dato dall'effetto vela del materiale applicato?
Spero di essermi spiegato... Grazie a tutti in anticipo
 

swakk

Aspirante Giardinauta
il telo ombreggiante? Non so quanto tempo ti dura però, magari mettendolo doppio...
 

The Dealer

Giardinauta
ho il tuo stesso problema, e penso che domani mi metterò all'opera per applicare un telo ombreggiante a doppio strato, in altri punti del mio giardino, ha funzionato egregiamente.
 
Alto