• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

solo un veloce saluto

claudio_trento

Giardinauta
non sono scappato in nessun paradiso fiscale, ma veramente mi auguro che i ns. gestori di telefonia si diano una mossa e risolvano la mia situazione.
salto mortale con avvitamento per inviare e condividere con voi un'pò dei mei fiorellini. :flower:

r104g7.jpg

le altre foto a non sò quando :burningma
un gande saluto a tutti.
Claudio

mgrazia

Florello
si ma mi basta una per farmi impazzire....super super bravissimo...ho capito i gestori non vogliono farmi morire d'infarto e ti hanno tagliato i fili..
mamma ma che meraviglia..poi aprirai un post e ci racnterai cole le coccoli..così potrò aver un balcone meraviglioso anch'io..mg
ImmO_seremegliodiholly_01091965549.gif

06.gif
06.gif

06.gif
06.gif
06.gif
06.gif

mgrazia

Florello
ma racconta..la verità..era l'esposizione di una fiera elle meraviglie..mamma chiudo e non lo riapro questo post..è troppo..meraviglioso--mg

Robe

Guru Giardinauta
Quanti fiori!!!! :eek: Che meraviglia!!!!!!!! :eek::eek:
Risolvi presto il problema con i gestori, aspettiamo altre foto!! :food:
Complimentissimi!!! :hands13:

Aussie

Guru Giardinauta
ciao Claudio, piacere di rileggerti. Che spettacolo le tue fioriture, un paradiso
terrestre, altro che fiscale!:Saluto::Saluto::Saluto:

Phal

Aspirante Giardinauta
:eek::eek::eek: :love:!!!!

E che te lo dico a fare.... :hands13::hands13::hands13:!!

Complimenti davvero!

Ho notato che lasci crescere gli steli delle phal senza supporto. Io ho sempre paura che lo stelo non sopporti il peso e si spezzi e lo lego sempre alla "bacchetta" :rolleyes:. In effetti in natura mica hanno chi corre loro dietro coi sostegni :martello:! Adesso ci provo :eek:k07:

Ciao Claudio, spero ti ripristino presto la connessione!

gab92

Giardinauta Senior
moooolto belle!
complimentissimi!
spero proprio che si sistemi il problema con i gestori...per mostrarci altre meraviglie!

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Claudio caspita sono bellissime, speriamo che i problemi tecnici si risolvano presto.
Le tue chicche ci mancano :D

primo maggio

Maestro Giardinauta
non sono scappato in nessun paradiso fiscale, ma veramente mi auguro che i ns. gestori di telefonia si diano una mossa e risolvano la mia situazione.
salto mortale con avvitamento per inviare e condividere con voi un'pò dei mei fiorellini. :flower:

r104g7.jpg

le altre foto a non sò quando :burningma
un gande saluto a tutti.
Claudio

fioriture super
ma confessa che il merito è anche dei gestori di telefonia
non potendo perdere tempo con noi, ti dedichi tutto alle tue piante
e i risultati sono questi
:hands13::hands13::hands13:

claudio_trento

Giardinauta
grazie a tutti, dato che il pc sembra ragionare , come promesso condivido assieme a voi altri fiorellini.

6zaef9.jpg

leptotes bicolor, orchidea che da il meglio di sè montata su zattera.

1432hdy.jpg

coelogyne cristata, il suo profumo innonda la veranda.

23jn4sl.jpg

catt. green emerald .

14eatsm.jpg

keiki palaenopsis, taglio , non taglio. taglio o non taglio??? voi che dite?

Orietta !!! ma che bella sorpresa! felice di ritrovarti.
per quanto riguarda gli steli senza tutore stai tranquilla che non si spezzano , certo che occupano un maggior spazio , ma l'effetto è più naturale specialmente con le appese.
ancora un grande saluto
Claudio :Saluto:

mgrazia

Florello
ma me lo dovevi dire ..ora non dormirò sono troppo belle le tue orchidee...
la leptotes bicolor e splendida e poi i fiori coelogyne cristata non so che dire..tanto profumo hanno, non oso chiederti quanto sia difficile curarla..ma sono bellissime anche l'ultima che è simile a quella che sta morendo a primomaggio..sono proprio belle..mi racconti come le curi..sono difficili..senza serra?
mg complimenti

claudio_trento

Giardinauta
mgrazia dormi tranquilla che domani.... opss....... oggi è sabato e si fa festa
(almeno io)
hai ragione , la bicolor è una pianta con una perenne sequenza di fioriture
invecie la cristata ti fiorisce una volta in invero ,primavera. personalmente sono dell'idea che quest'orchidea dovrebbe sempre far parte di una collezione ,
facilissima la sua coltivazione, non necessita di serre od altro , solo un posticino all'aperto a mezz'ombra per poi ritirarla a fine autunno dimenticandola in un luogo fresco luminoso fino alla comparsa degli steli.

4usxz9.jpg

fioritura abbastanza lunga e profumatissima.
un saluto Claudio .

mgrazia dormi tranquilla che domani.... opss....... oggi è sabato e si fa festa
(almeno io)
hai ragione , la bicolor è una pianta con una perenne sequenza di fioriture
invecie la cristata ti fiorisce una volta in invero ,primavera. personalmente sono dell'idea che quest'orchidea dovrebbe sempre far parte di una collezione ,
facilissima la sua coltivazione, non necessita di serre od altro , solo un posticino all'aperto a mezz'ombra per poi ritirarla a fine autunno dimenticandola in un luogo fresco luminoso fino alla comparsa degli steli.

4usxz9.jpg

fioritura abbastanza lunga e profumatissima.
un saluto Claudio .

Claudio complimenti è dire poco... :hands13: bellissime piante :froggie_r!!!

:eek:La tua Cristata è bellissima !!!

La Cristata ce l'ho anche io ora... era il mio sogno... è stata la prima orchidea che avrei voluto acquistare e pensa che sono riuscita ad averla solo qualche tempo fa... ma è davvero incantevola guardarla e piacevole sentire il suo dolcissimo profumo... vabbè si capisce che ne sono innamoratissima :love:.
Tu come ti regoli con le innaffiature... la mia è molto più piccola della tua saranno una decina di bulbi... sai mi piace talmente tanto che ho il terrore di sbagliare con lei...
Per il resto della coltivazione va un po' trattata come i Cymbidium vero?
Mannaggia mi mette proprio in ansia quest' affascinantissima orchidea:fifone2::squint:

:Saluto:

Alto