• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

solo io non ho feeling con la menta?

miciajulie

Fiorin Florello
buongiorno a tutti. giorni fa allopacs mi aveva tranquillizzato: la menta da poco trapiantata in vasone (da rametti che avevo tolto da campo già con radicine) doveva esser ok, perchè stava perdendo le vecchie foglie e mettendone di nuove. ma orrore!!! sta perdendo pure quelle nuove e si sta seccando dall'alto dei ramentti,. che fare? posso salvarla? cosa posso aver sbagliato? aiutatemi, mi piace tanto!:food::confuso:

M

mark96

Guest
miciajulie non ti preocupare!!la menta soffre il trapianto,si secca tutta,non togliere le radici infatti dopo un po rispunta

miciajulie

Fiorin Florello
oh, grazie, mi rincuorate, che gentili!!!! allora aspetto. ce l'ho al sole fino alle 13, la bagno lasciandole terreno umido ma non la annego, tutto ok? un bacione

roddy

Aspirante Giardinauta
anche io ho il giardino e l'orto pieno di menta......e come un erbaccia cresce molto e dappertutto....

artemide

Florello Senior
oh, grazie, mi rincuorate, che gentili!!!! allora aspetto. ce l'ho al sole fino alle 13, la bagno lasciandole terreno umido ma non la annego, tutto ok? un bacione

tutto OK !!!
ach'io ce l'ho in vaso. Si stava spogliando un pò, ma dov'erano prima le vecchie foglie ne sono rispuntate di nuove. Al limite dai una bella potatina per rinforzarla...

francoises

Giardinauta Senior
la menta che ho comprato io (ok da un vivaio ) era una piantina spelacchiata e moscia...nel giro di un mese,piantata in piena terra si è ripresa e raddoppiata!!

non disperare!!

Commelina

Master Florello
micia, piùttosto non lasciare il terriccio umido, ma ogni volta aspetta che si asciughi. non so di quale tipo di menta parli, ma non vogliono tanta umidità. poi non farla allungare troppo. ogni tanto tagliala di netto (puoi farla seccare e usarla in cucina) perchè così rinfoltisce e ricaccia molto di più.

steno73

Aspirante Giardinauta
Non ti preoccupare...la prima volta che ho trapiantato la menta dopo qualche giorno sembrava completamente morta. È subito rispuntata! Ora, dopo aver traslocato, nel giardino della vecchia casa c'è menta un po' dappertutto e dove vivo ora pure!

miciajulie

Fiorin Florello
mah, speriamo, l'ho guardata stamattina... è come seccata, tutta marrone, quel poco che era rimasto dopo averla accorciata a 10 cm circa. una delle due piantine è salda, l'altra l'ho toccata ed è uscita dalla terra. insomma, sono proprio un disastro se nemmeno la menta vuol tenermi compagnia, adesso piango!