• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

solo dalle foglie?

rita

Giardinauta
cosa mai potrei aver seminato?

03092012119.jpg


purtroppo non ha fatto ancora fiori e per quest'anno penso non ne farà mi piacerebbe però sapere di cosa si tratta, ne avete idea?
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
non mi sembra abbia la fisionomia di un rampicante,mi ricorda piu un tubero commestibile, tipo barbabietola o qualcosa del genere
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Anche a me sembrava un po' troppo bassa per svilupparsi come rampicante e ho pensato che potesse essere un'Amarantacea (Amaranthus, Chenopodium) ma ho guardato un po' in giro e solo la Beta Rubra (barbabietola) si avvicina come colore ma la forma della foglia è diversa. Le foglie della foto mi sembrano ovate mentre quelle della Beta rubra sono cuoriformi o, quanto meno, sul triangolare e a punta.
 
Ultima modifica:
Alto