• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sole!!!!

A

*Ale*

Guest
Qui a Fe stamattina c'e' il sole e vorrei tanto essere a casa in ferie per fare un bel giretto, magari in campagna, una passeggiata in bicicletta, oppure un giro al mare... che bello!
Alessia

A

*Ale*

Guest
Tempo nuvoloso e molto incerto... Prima di sera' mi sa che piovera'...
Alessia

M

Mamma Sara

Guest
Qui da me invece è stato bello tutto il giorno, infatti nella pausa pranzo sono riuscita a tagliare l'erba e abbiamo mangiato in giardino :cool: che bello!!!
Adesso però io sole se ne è andato :(

A

*Ale*

Guest
Chissa' che bello.... Qui c'e' un aria freschina freschina... Alessia

Asclepias

Giardinauta Senior
Ciao. Da me stamane era velato, poi sole e caldo da sudare. Nel pomeriggio vendo fresco, poi freddo e stasera maglia di lana. Speriamo che non piova ancora.
Mi dispiace per chi non può, ma io sono stato sempre in giardino e comincio a vedere spiragli di ordine e completamento.
Ciao, Antonio

Eltuena

Guru Giardinauta
Che strana stagione. Non fai in tempo a vedere il sole che già piove. Ti metti leggera per non sudare e poco dopo hai bisogno del cappotto. Ma arriverà la bella stagione in modo stabile o quest'anno avremo un clima tropicale? Boh! Speriamo che almeno le piante ci capiscano qualcosa.
Ah, qui da me piove ma non fa freddo, almeno in questo momento.
Ciao Eltu (Elena)

A

*Ale*

Guest
Nessuno di voi sa per caso cosa hanno previsto per l'estate? A me e' parso di sentire che hanno previsto una estate non afosissima come la scorsa anzi hanno detto che spesso piovera'... Chissa? Ovviamente per le piante e' meglio un po' di pioggia rispetto all'agonia dell'anno passato, ricordo che mio papa' con l'acqua del pozzo doveva bagnare ogni giorno e a volte l'acqia non bastava cosi doveva attendere ore perche si riempisse ancora... Che brutto, ti mancava il respiro.
Ale

A

Alchemio

Guest
Qui c'è spessissimo bel tempo!

Mi piace vivere a pieno le belle giornate.
Vorrei venissero anche da tutti voi.
E' magnifico mangiare in giardino a primavera, viene una voglia di fare incredibile!!

A

*Ale*

Guest
Qui al contrario di Catania c'e' spesso brutto tempo, siamo gia a meta' maggio ed ancora dobbiamo girare con la maglia a maniche lunghe e con un giubbino pesantino su... Roba che l'anno scorso gia si boccheggiava dal caldo.
Robe da matti.
Ale

taty

Giardinauta Senior
Ale...qui piove da non so quanto...solo 1 giorno di sole ha fatto....non ne posso piu'....
ma confido in un estate soleggiata!
Buona giornata...con un raggio di sole virtuale...
Taty

A

*Ale*

Guest
Io sinceramente sto cominciando un po' a preoccuparmi per tutte le mie piante grasse che purtroppo stanno all'aperto ormai da 1 mesetto, sono riparate attorno e sopra dalla rete spessa anti-grandine pero' l'acqua passa tutta e non vorrei che marcissero, il terreno e' molto ben drenato pero' troppa acqua e con questo clima non fa niente bene, cavolo se ci avessi messo l'ombrellone sopra e non la rete... mi sa che sabato modifichero' il tutto in piu' per il week-end dicono ancora pioggia ormai non ne posso piu' di questa stagione e di queste temperature.
Ale

O

Orazio.Baglieri

Guest
Confermo Alchemio, quì da noi anche se c'è il sole ,il vento mi sta distrugendo tutto,le povere rose ne sanno qualcosa.

Asclepias

Giardinauta Senior
Eh, cari miei, non ci sono più le stagioni di una volta! Mi pare che siamo tutti nella stessa barca (anzi scialuppa, vista la pioggia) con alti e bassi bassi per le nostre esigenze di giardinauti. Come già annunciato ieri sera, qui ha piovuuto quasi tutta la notte, adesso c'è il sole, ma verso Positano e Napoli (due golfi) è tutto grigio. E se orazio ha bel tempo, si lamenta per le rose, come Mimma (mi pare) e tanti altri.
Per quanto riguarda le previsioni, solo Frate Indovino da Perugia,Barbanera da Foligno e lo Schieson da Treviso possono farle. Certo è che se di dovesse ripetere la stagione di due anni fa, cadremmo dalla padella alla brace: bello fino al 15 luglio e poi...come adesso. Prendiamola con filosofia e accettiamo quello che viene e se non ci piace, facciamocela piacere.
Ciao, Antonio

A

*Ale*

Guest
Infatti, le previsioni che ho sentito non dicevano nulla di buono e ho paura che ci tocchi accettare quello che viene, ACQUA e basta... Meglio acqua che siccita'.
Alessia

Alto