Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
mi direste quali sono le piante,perenni o/e stagionali che voglionom il sole caldo
della piena estate nelle ore piu' calde della giornata???
Grazie!
Vi aspetto,pat:Saluto::Saluto::Saluto:
Guarda io per quel mi riguarda conosco bene il sole cocente e ti posso dire che pur resistenti le piante amano anche un pò l ombra ,cerca di ombreggiarle il più possibile ,magari se hai un giardino inizia con alberi e cespugli alternardo dei sempreverdi a quelli da fiore o magari rose e poi bulbi
:flower: io sotto il sole cocente ho : lantane ricadenti,portulache,agapantus,rose,dimorfoteca, salvia,mirto,rosmarino,rincospermo,bouganville e non ricordo altro :Saluto:
In piena terra.................
le ho dove il sole non è così forte,ma vorrei qualcosa dai colori sgargianti...................tipo i gerani che io ho sempre saputo amano il sole,ma l'anno scorso mi hanno dimostrato il contrario!
Grazie,ciao,pat
Ricordate, gente, ricordate : "anche le piante che gradiscono la testa al sole vogliono avere il piede all'ombra"
non so se lo ha detto anche Confucio, comunque questo è il segreto, l'unico piccolo grande segreto che ci permette di ottenere il meglio dalle nostre piante ,in terra o in vaso = piede all'ombra.
la lantana fatta a cespuglio non soffre tanto il sole cocente..se diventa come la mia ha sicuramente i piedi all' ombra...fidati abito nel sud della sicilia ed in quanto a sole cocente non mi batte nessuno...l'importante e' innaffiarla spesso e dalle mie parti resta in fiore tutto l' anno anche in pieno inverno...