• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sole cocente!

pattivis

Giardinauta Senior
Ciao amici,

mi direste quali sono le piante,perenni o/e stagionali che voglionom il sole caldo
della piena estate nelle ore piu' calde della giornata???
Grazie!
Vi aspetto,pat:Saluto::Saluto::Saluto:

celant

Giardinauta
Guarda io per quel mi riguarda conosco bene il sole cocente e ti posso dire che pur resistenti le piante amano anche un pò l ombra ,cerca di ombreggiarle il più possibile ,magari se hai un giardino inizia con alberi e cespugli alternardo dei sempreverdi a quelli da fiore o magari rose e poi bulbi

giuggiulena

Giardinauta Senior
Pat, ma dici in vaso o in piena terra? perchè anche io ho la lavanda, ma in vaso, e se non la bagno con una certa frequenza soffre...

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower: io sotto il sole cocente ho : lantane ricadenti,portulache,agapantus,rose,dimorfoteca, salvia,mirto,rosmarino,rincospermo,bouganville e non ricordo altro :Saluto:

Ultima modifica:

pattivis

Giardinauta Senior
In piena terra.................
le ho dove il sole non è così forte,ma vorrei qualcosa dai colori sgargianti...................tipo i gerani che io ho sempre saputo amano il sole,ma l'anno scorso mi hanno dimostrato il contrario!
Grazie,ciao,pat

pilusmax

Giardinauta
Ricordate, gente, ricordate : "anche le piante che gradiscono la testa al sole vogliono avere il piede all'ombra"
non so se lo ha detto anche Confucio, comunque questo è il segreto, l'unico piccolo grande segreto che ci permette di ottenere il meglio dalle nostre piante ,in terra o in vaso = piede all'ombra.

dejan

Aspirante Giardinauta
Ok,ma come facciamo a farle avere il piede all'ombra se abbiamo i giardini al sole tutto il giorno???

scardan2

Maestro Giardinauta
Una rosa chinensis sanguinea, rosso sgargiante, sempreverde, che ama il sole cocente.

s2.jpg

pieroverde

Aspirante Giardinauta
la lantana fatta a cespuglio non soffre tanto il sole cocente..se diventa come la mia ha sicuramente i piedi all' ombra...fidati abito nel sud della sicilia ed in quanto a sole cocente non mi batte nessuno...l'importante e' innaffiarla spesso e dalle mie parti resta in fiore tutto l' anno anche in pieno inverno...

Allegati

• LANTANA.jpg
    LANTANA.jpg
    102,6 KB · Visite: 25
  • DSC00165.jpg
    DSC00165.jpg
    100,8 KB · Visite: 29

mariu

Aspirante Giardinauta
giusto vabbè ero preso dalla lantana e non ho visto la data ahahhaha mi sa ke ho bisogno di dormire ahhahhah

Alto