• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Solanum

mary59

Aspirante Giardinauta
HO sul balcone esposto a ovest un solanum jasminoides piantato a giugno in balconetto, secondo voi devo potarlo per l'inverno.
Ho anche un cotonaster e abelia, cosa devo fare?

classiclub

Aspirante Giardinauta
ciao!!!anche io ho un solanum,ormai da circa tre anni,e lo poto continuamente dato che cresce a dismisura fino l'inizio dell'inverno,e se non lo facessi coprirebbe tutto ciò che ha intorno.prima del vero freddo elimino tutti i rametti più piccoli e comunque quelli che escono fuori dal perimetro del sostegno,in modo che durante le basse temperature le radici non debbano occuparsi che solo dei rami principali.spero che i miei sugg. possano essere utili,e buon inverno!!!

Alto