• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

solanum jasminoides malato?

polpettina

Aspirante Giardinauta
Cosa hanno i miei amati trampicanti di solanum?
Non è il primo anno che li curo ma non è mi è mai capitato di vedere questi depositi lanicciosi sul retro della foglia, in corrispondenza della venatura principale. Mi sto preoccupando perchè su 4 piante una presenta il prb su tutte le foglie e l'altra incomincia ad averlo su alcune.
Vi posto la foto (anche se non si capisce molto).
:cry:
 

polpettina

Aspirante Giardinauta
Hai ragione ma in realtà quei puntini bianchi sono l'unica cosa da vedere, purtroppo sulla foto sono poco chiari lo ammetto ma non so come farli venire più nitidi!
Cmq immagina (abbiate pazienza) che quei puntini sotto ogni foglia hanno l'apparenza di una muffa (come quella sul formaggio per esempio) ma bianca.
Non riesco a trovare casi simili nel forum....che sarà?:confuso:
 
Alto