D
DCOLOR
Guest
Ciao a tutti, sono entrato da poco nel forum e sto cercando di tirare le somme sul trattamento della fumaggine..
Il mio solanum è piantato in vaso e da circa 1 mese sono comparse sulle foglie numerose macchie nere
Ho provato inizialmente un funghicida a base di rame, ieri mi hanno consigliato un olio minerale (Coccidol E), alcuni mi hanno detto di spruzzare questi prodotti su terra e foglie tutti i giorni, altri mi hanno detto di non usare questi prodotti più di 1 volta alla settimana e comunque mai sulla terra :martello: Insomma, non so più cosa fare e come fare!
Potete aiutarmi voi? Riuscirò a far riprendere il mio solanum o rischia di seccarsi???
Inoltre negli ultimi giorni sono cresciuti diversi funghi sulla terra (funghi veri e propri!). E' indice di qualcosa? Forse dò troppa acqua? Ogni quanto è meglio annaffiare il solanum?
:Saluto: Danilo
Il mio solanum è piantato in vaso e da circa 1 mese sono comparse sulle foglie numerose macchie nere

Potete aiutarmi voi? Riuscirò a far riprendere il mio solanum o rischia di seccarsi???
Inoltre negli ultimi giorni sono cresciuti diversi funghi sulla terra (funghi veri e propri!). E' indice di qualcosa? Forse dò troppa acqua? Ogni quanto è meglio annaffiare il solanum?
:Saluto: Danilo