• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sofferenza Lewisia

LinkinFra

Aspirante Giardinauta
Buona domenica ragazzi!
Ho preso una piccola piantina di lewisia cotyledon, che nel giro di poco tempo è cresciuta ed ha addirittura fiorito. Purtroppo però è sofferente in quanto le foglie sono gialle. Potrebbe essere a mio avviso il terriccio sbagliato, che pensavo fosse drenante ma in realtà mantiene bene l’umidità, visto che c’è l’argilla espansa. A questo punto vorrei rinvasarla, o addirittura metterla in piena terra. Contando però che gli inverni da me sono piovosi (non molto freddi in realtà, abitando nel Lazio), potrei metterla in piena terra? Se sì, in mezz’ombra o pieno sole (qui il sole è molto forte, lei non penso resisterebbe al sole diretto estivo)?
3ECC61BA-A2F0-4EA3-954B-2101C7F8020E.jpeg

(avevo messo, tempo addietro, dell’argilla espansa sulla superficie del terriccio, commettendo un errore piuttosto stupido)

Alto