• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

so che non c'entra con leorchidee..ma consolatemi...

mgrazia

Florello
grazie giuseppe è che penso che dovrò diventare un gladiatore.....questi non sono gatti ma unni..ma che dico...vandali..no anzi..ostrogoti..sono gattacci maleducati..i barbari erano persone colte..ciao e come va lì da te gatti ci sono.. mg
non si sa mai mi sto informando..vediamo come fare,,per il futuro senza usare,,ma veramente non si sa mai i metodi di NIKO.....
ciao e grazie per il supporto mg..
in lacrime e con il naso tappato per le esalazioni...

zeug49

Florello Senior
buona l'idea, ma la mia mira è scarsa e poi rischierei di rompere quelche fiore... che oltre alla super concimazione...non ti racconto oggi cosa ho trovato.... non so le pallottole vanno bene per i bulbi dei fiori....

il problema è che ho forse scoperto il perchè sta succedendo e quindi ...cerco di..... sensibilizzare.....la padrona..raccogliendo l'immondizia e depositandola a lei..vediamo se capisce..oggi ho riempito 2 vasi ..vediamo.....:lol:

zueg..mi spieghi questa dei peperoncini..spevo quella della naftalina..ma sono allergica e poi avevo paura che facesse male alle piante...ma il peperoncino..come...in ogni posto dove tendono ad andare...oppure dove hanno deciso di fare le ...concimazioni....
grazie.. attendo tutti i consigli è ormai una lotta...
baci e fiori..senza altro...mg

Con delle vaschette di peperone piccante in polvere disciolto in acqua non sarebbero invogliati ad accovacciari per rilasciare bisogni....
zeug

Aussie

Guru Giardinauta
grazie Aussie, ma con il gatto di tua figlia puoi stare atenta, allimite metti le tue piccole i uno stato di protezione.. tele o altro.. i miei scorrono pr il giardino..e non so come fare.. oltrettutto non sono miei e chi dovrebbe guardarli..non li guarda in questo momento..e non si può vivere litigando...ma sto pensando a delle alternative..cat::martello2:martello2...vediamo erazie per a tua cmprensione..mi è utilissima.. non sai cosaho trovato fuori.. due ore fa quando sono andata a ritirare la posta..........:burningma
baci e fiori mg
mmmhhhhh, allora mi sa che sei messa proprio male se devi questionare con i vicini. Però applicando i vari metodi suggeriti dovresti risolvere i problemi, soprattutto concordo con lo spaventare i gatti tiorandogli addosso qualcosa. Forza e coraggio!

mgrazia

Florello
:lol:assie, forse con lo scherzo di depositare il "regalo" qualcosa ..sino ad ora sta funzionando..nel pomeriggio..peperoncini a gogo..
grazie per il sostegno..ma prorpio sono giù di corda erchè non è giusto la mancanza di risptto..
ciao ciao mg:love_4::flower:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
grazie giuseppe è che penso che dovrò diventare un gladiatore.....questi non sono gatti ma unni..ma che dico...vandali..no anzi..ostrogoti..sono gattacci maleducati..i barbari erano persone colte..ciao e come va lì da te gatti ci sono.. mg
non si sa mai mi sto informando..vediamo come fare,,per il futuro senza usare,,ma veramente non si sa mai i metodi di NIKO.....
ciao e grazie per il supporto mg..
in lacrime e con il naso tappato per le esalazioni...

Gladiatore si nasce, non si diventa:lingua::lol:....

Qui ci sono più gatti che persone:eek:...ma sono buoni, vagabondi come in natura, cacciano le colombe nel parco di Maria Luisa, un giorno ero presente al sacrilegio...pensa che è l'animale più effettivo!!!! comunque qui non "cacciano" orchidee:squint::lol:....buona giornata.

mgrazia

Florello
Gladiatore si nasce, non si diventa:lingua::lol:....

Qui ci sono più gatti che persone:eek:...ma sono buoni, vagabondi come in natura, cacciano le colombe nel parco di Maria Luisa, un giorno ero presente al sacrilegio...pensa che è l'animale più effettivo!!!! comunque qui non "cacciano" orchidee:squint::lol:....buona giornata.

grazie Giuseppe...qui invece cacciano tutto..sono annoiati..hanno perso la loro idenrtità..e questo anche mi addolora..perchè mi piacciono gli animali vei..i famosi randagi..o i gatti gattacci, se sono di caa devono vivere in modo da far compagnia rispettando le regole..altrimenti significa che non sanno neanche loro che cosa sono..
ciao e un grande abbraccio..
ps come va il tempo lì da te..fa brutto..e e tue piantine..ciao ciao mg

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
grazie Giuseppe...qui invece cacciano tutto..sono annoiati..hanno perso la loro idenrtità..e questo anche mi addolora..perchè mi piacciono gli animali vei..i famosi randagi..o i gatti gattacci, se sono di caa devono vivere in modo da far compagnia rispettando le regole..altrimenti significa che non sanno neanche loro che cosa sono..
ciao e un grande abbraccio..
ps come va il tempo lì da te..fa brutto..e e tue piantine..ciao ciao mg

Brutto qui?! nooooooo, qui c'è sempre il sole, anzi......adesso in questi mesi fino a fine Giugno, si stà proprio bene, le temperature oscillano sui 25º di media, pensa che stamattina alle otto quando sono uscito di casa faceva già caldo...adesso in questi periodi è una meraviglia Siviglia....questo è il periodo ideale per visitare la città, quindi sei invitata...
Le piante bene....tutto stà per fiorire, dai Lilium, al gelsomino, la clivia...ciao.

mgrazia

Florello
Brutto qui?! nooooooo, qui c'è sempre il sole, anzi......adesso in questi mesi fino a fine Giugno, si stà proprio bene, le temperature oscillano sui 25º di media, pensa che stamattina alle otto quando sono uscito di casa faceva già caldo...adesso in questi periodi è una meraviglia Siviglia....questo è il periodo ideale per visitare la città, quindi sei invitata...
Le piante bene....tutto stà per fiorire, dai Lilium, al gelsomino, la clivia...ciao.

mi fai venir una voglia..ci penso..chissà cosa dicono se mi porto detro unpo' di piccine..che mi danno della matta..
ciaoe bacioni.. qui invece fa brutto e mica caldo anzi..aperto il riscaldamento :cry: e poi piove..ma il giardino è invaso di peperoncino..sta a veder che poi mi nascono i peperoncini:lol:
:love_4::flower::Saluto:mg

nikonvlad

Guru Giardinauta
Mgrazia a mali estremi estremi rimedi

beta166.gif

:lol: :lol: :lol:

mgrazia

Florello
Mgrazia a mali estremi estremi rimedi

beta166.gif

:lol: :lol: :lol:

MERAVIGLIOSO

solo non so se a quei 4 o5 mostri riesco a fare una cosa simile...​
per ora ho msso il peperoncino..alle rose non fa male..????
poi vadoa comprare altri stecchini..da mettere a mo' di barricate..contro sederini..indesiderati...e poi vediamo..in ogni qual modo ogni...pezzetto che trovo..lo deposito sulle scale della vicina......:smok::burningma:lingua:
super grazie per le idee Niko..ciao e vediamo....

mg:love_4::flower:

mgrazia

Florello
si perchè tu pensi che si lasciano così facilmente impadellare..allora non conosci i gatti..quelli soo super furbi..bisogna agire con delle forze simili..come fanno i giapponesi con le loro scienze orientali..non aggrediscono appoggiano l'aggressione..son furbi i mici...bisogna pensarle bene....
n ogni qual modo Anna mi fa sorridere e cisì non penso a cose tristi..
mille grazie a tutti..mg
ps ovviamnte sono giù anche per altre cose oltre alla lotta..dura lotta..gattile..

Alto