• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

so che non c'entra con leorchidee..ma consolatemi...

mgrazia

Florello
Carissimi, oltre ad aver combinato un GUAIO.. questa notte...ma decisamente ogni tanto sono un'imbranata....ho rotto un getto foreale di una cattleia appena comperata a pordenone...:cry::cry::cry:

poi ieri, appena spiovuto e calaat la Bora, sono uscita..e la mia tragedia ..mi hanno fatto i buchi nella vaso dove avevo messo i mughetti....unico senza protezione di rete di plastica e lapilli....
oggi ecco cosa mi sono trovata....

2gubgj6.jpg

!!!!!!particolari scabrosi....!!!!!!

2iu5cg3.jpg

14xe2yd.jpg

voi cosa fareste...non so più cosa fare...pensate alle mie orchi tra un mese in un posto del genere....:cry::burningma:cry:

si accettano consigli, consolazione,..e tutto... la vostra sconsolata mgrazia...
ps un volta amavo i gatti considerandoli esseri intelligenti e simpatici...ora non posso mettere quello che provo...
Niko, hai visto i suggerimenti tuoi..:martello2
mg

Ultima modifica di un moderatore:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, ho fatto un po' di "ripulisti" nella discussione togliendo tutti i messaggi di prova inserimento immagini che avevi postato :eek:k07: e ho corretto l'URL delle immagini nel primo, in modo che siano visibili lì.

Non si vedevano perchè avevi chiamato le immagini con la parolina "m.erda" :eek:, che il forum censura automaticamente (quindi in pratica il forum cambiava nome alle foto che quindi non si vedevano).

Se ti ricapita, usa altri nomi e non avrai problemi! :D

Per le "deiezioni" dei tuoi simpatici animaletti :squint: io non mi preoccuperei più di tanto; eliminale e infilza nel terreno che non è protetto dalla rete dei bastoncini da spiedino, in modo da rendere "difficoltose" le manovre ai micetti che scambiano i tuoi vasi per toilette... :rolleyes:

mgrazia

Florello
grazie.. ma era nel mio book che avevo messo la parolina..
ma guarda che le ho provate...tutte..anche i bastoncini..e quelli...
ma ora lasciamo perdere..perchè decisamente.. il gatto nero mi ha continuato a combinare guai.. sono cadute...pure tutte le piante sulle pareti del davanzale.....
ps non sono miei, altrimenti a quest'ora avrebbero appreso qualcosa.. con i miei non ho avuto mai problemi.. anzi.. ma sono della mia cara vicina...pra sto pensando a solo un mastino.. e pena che comperavo anche il cibo per loro..
ora non sono solo.. furibomda ,a di più.. tutto quello che ho piantato è malridotto, neache la bora ha fatto un simile macello.
ti e vi saluto mi ritiro a piangere.. sono sconfitta.. dopo 4 mesi ormai ..
e poi non so cosa farò con le mie orchidee...

elabar.. neanche le piante grasse con i pungiglioni.. servono per bloccarli...
ciao ciao a tutti mg

miaoo

Giardinauta Senior
su un pò col morale!!
purtroppo non si può fare grachè con questi micini!! anche se prendessi un cane avresti lo stesso problema!!in fondo sporca anche lui e anzi..scava tutto il giardino!! io devo guardare a vista la mia tatina qdo esce in balcone x' pur avendo la sua erbetta prefrisce mangiare i miei crocus e tulipani!! in genere vanno a fare i bisogni sulla terra asciutta e smossa. magari cerca di tenere i punti critici bagnati. però qdo hanno le loro preferenze è difficile fargli cambiare idea..a casa dei miei vanno sempre nelle stesse aiuole!!

mgrazia

Florello
scusa parli con una che ha avuto, cani, gatti, scoiattoli, polli .. tutti i tipidi animali, ma di assicuro persino il mio cane lupo era più educato e sensibile di queste bestie e ti assicuro che se prendo uncane quello in cortile nonfa le sue deiezioni, perchè si apprendono le cose.. questi invece ..
ciao
anche gli animali vanno educati.. come gli uomini..
mg

desi655

Florello
Mgrazia,mi dispiace tantissimo e non so proprio cosa dirti,sono cose che capitano,armati di santa pazienza e vai a vanti.Per la cattleya,anche quello succede,chi è che non ha rotto uno stelo in vita sua o quasi?(tipo me?)Per consolarti comprati un altra bella orchidea oppure una mega pianta da appartamento.

Ti mando un grosso grossissimo bacione!!!

a1941.gif

nikonvlad

Guru Giardinauta
Cavolo Mgrazia ma i gatti delle tue parti sono davvero dei flagelli.
Armati di buona volontà e fai come ha detto desi, compra altre orchidee così da sentirti meglio
:Saluto:

Commelina

Master Florello
ciao mgrazia, io uso un tipo di rete diversa, quella di plastica leggera i miei gatti se la mangiano!!!:food::lol:
è la rete elettrosaldata per le recinzioni da giardino, si trova plastificata oppure semplicemente zincata, con i buchi larghi, altrimenti non si può diserbare e le piantuzze non fanno fatica a uscire
CROCHIFIORE.jpg

crochi2.jpg

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Caspita che peperini quei gatti.
Certo che sono dispettosi, quando abitavo in Italia avevo anch'io il gatto (bianco) del mio vicino ma non mi ha mai dato problemi. Forse perchè io gli mettevo la ciotola con dei bei bocconcini e lui mi ringraziava andando a fare i bisognini in altri giardini

mgrazia

Florello
Caspita che peperini quei gatti.
Certo che sono dispettosi, quando abitavo in Italia avevo anch'io il gatto (bianco) del mio vicino ma non mi ha mai dato problemi. Forse perchè io gli mettevo la ciotola con dei bei bocconcini e lui mi ringraziava andando a fare i bisognini in altri giardini

anna, questi sono super coccolati, ora che mi stanno distruggendo tutto no, ma ti assicuro che sino a poco tempo fa non c'erano problemi.. ora non capisco cosa hanno...sembrano dei diavoli...cat: le sto pensando tutte.. in ogni modo ..poi mi sono cadute tutte le phal appese..come giornata.. neanche un venerdì 17 o 13 messi insieme a 7 gatti neri non poteva esser così tragico....
baci mg in lacrime e super triste..

ciao mgrazia, io uso un tipo di rete diversa, quella di plastica leggera i miei gatti se la mangiano!!!:food::lol:
è la rete elettrosaldata per le recinzioni da giardino, si trova plastificata oppure semplicemente zincata, con i buchi larghi, altrimenti non si può diserbare e le piantuzze non fanno fatica a uscire
CROCHIFIORE.jpg

crochi2.jpg

con quella grossa, nell'altra parte mi stanno buttando fuori i miei bulbi di tulipani...ti basta, ed oltre a questa hanno defecato e poi.. mi hanno scavato.. i bulbi delle orchi appena messe l'altra settimana .. ti basta...quando dico che sto veramente pensando a cose terribili.. le ho pensate tutte..ma quelli non stanno rispettando nulla...ci sto pensando prima di arrivare a coseun po' più cattive... un bacio mg

mgrazia

Florello
L'ultima soluzione una softair.
Ovviamente scherzo.

che è questa cosa...
ciao mg
i flagelli sono poco..la puzza fuori è allucinante..
ciao mg..super depressa.. anche le phal mi sono cadute....:cry::cry:rompendo quelle che erano sotto..:cry::cry::(mg...che venerdi...em domenica nera nera...

Aussie

Guru Giardinauta
mgrazia, hai tutta la mia comprensione e solidarietà. Io sto tremando all'idea che per il periodo di Pasqua mia figlia mi porterà il suo gatto da curare, cosa ne sarà delle mie povere ciccine? Però.... come si fa a rifiutare un piacere ad una figlia?:astonishe
:Saluto::Saluto::Saluto:

mgrazia

Florello
gatti.......

mgrazia, hai tutta la mia comprensione e solidarietà. Io sto tremando all'idea che per il periodo di Pasqua mia figlia mi porterà il suo gatto da curare, cosa ne sarà delle mie povere ciccine? Però.... come si fa a rifiutare un piacere ad una figlia?:astonishe
:Saluto::Saluto::Saluto:

grazie Aussie, ma con il gatto di tua figlia puoi stare atenta, allimite metti le tue piccole i uno stato di protezione.. tele o altro.. i miei scorrono pr il giardino..e non so come fare.. oltrettutto non sono miei e chi dovrebbe guardarli..non li guarda in questo momento..e non si può vivere litigando...ma sto pensando a delle alternative..cat::martello2:martello2...vediamo erazie per a tua cmprensione..mi è utilissima.. non sai cosaho trovato fuori.. due ore fa quando sono andata a ritirare la posta..........:burningma
baci e fiori mg

Fruttino

Aspirante Giardinauta
Tanta Solidarieta'!

Ciao Maria Grazia, forse ti dirò un'ovvietà, ma hai già avvisato la tua vicina che le sue bestie vengono nel tuo giardino a farti i bisogni, e a rovinarti ogni aiuola e vaso?
Io le farei vedere le foto, o meglio ancora, la porterei di persona a verificare. Deve occuparsi lei dei suoi gatti!!
Fra l'altro, è davvero anomalo che un gatto di casa faccia i suoi bisogni in un giardino.... per quello che ne so, fin da piccoli dovrebbero essere bravi e usare la loro cassettina!

Se puoi, potresti "appostarti" un pomeriggio fino a che non arrivano.... lasciare che si accomodino....e quando sono lì lì per.... lanciare loro addosso una scopa o una scarpa! Quanto basta da non fargli male, ma far prendere loro uno spavento.... magari potrebbe allontanarli, non amano essere disturbati in quei momenti cat::burningma

Se ti vuoi consolare (poco) anche in giardino a casa dei miei trovo questi simpatici ricordi :burningma nel mio caso però i simpaticoni sono gatti randagi. La fanno sia nel prato sia nella ghiaia :burningma

nikonvlad

Guru Giardinauta
Mgrazia le softair sono pistole ad aria compressa che sparano pallini di plastica molto dolorosi. Questa è la mia

Desert-Eagle-chrome.jpg

Scherzavo ovviamente, non potrei mai usarla contro i mici, io ne ho tre che sono un mix di gioie e dolori. Volevo solo tirarti su il morale.

zeug49

Florello Senior
Maaaamma mia MG che sfacelo !!!!! Beh! coraggio armati di santa pazienza ......hai provato a mettere ciotole con il peperoncino in polvere potente e disciolto in acqua vicino alle piante ? di solito sono allergici all'odore e si allontanano .....
zeug

mgrazia

Florello
Mgrazia le softair sono pistole ad aria compressa che sparano pallini di plastica molto dolorosi. Questa è la mia

Desert-Eagle-chrome.jpg

Scherzavo ovviamente, non potrei mai usarla contro i mici, io ne ho tre che sono un mix di gioie e dolori. Volevo solo tirarti su il morale.

buona l'idea, ma la mia mira è scarsa e poi rischierei di rompere quelche fiore... che oltre alla super concimazione...non ti racconto oggi cosa ho trovato.... non so le pallottole vanno bene per i bulbi dei fiori....

il problema è che ho forse scoperto il perchè sta succedendo e quindi ...cerco di..... sensibilizzare.....la padrona..raccogliendo l'immondizia e depositandola a lei..vediamo se capisce..oggi ho riempito 2 vasi ..vediamo.....:lol:

Maaaamma mia MG che sfacelo !!!!! Beh! coraggio armati di santa pazienza ......hai provato a mettere ciotole con il peperoncino in polvere potente e disciolto in acqua vicino alle piante ? di solito sono allergici all'odore e si allontanano .....
zeug

zueg..mi spieghi questa dei peperoncini..spevo quella della naftalina..ma sono allergica e poi avevo paura che facesse male alle piante...ma il peperoncino..come...in ogni posto dove tendono ad andare...oppure dove hanno deciso di fare le ...concimazioni....
grazie.. attendo tutti i consigli è ormai una lotta...
baci e fiori..senza altro...mg

mgrazia

Florello
Ciao Maria Grazia, forse ti dirò un'ovvietà, ma hai già avvisato la tua vicina che le sue bestie vengono nel tuo giardino a farti i bisogni, e a rovinarti ogni aiuola e vaso?
Io le farei vedere le foto, o meglio ancora, la porterei di persona a verificare. Deve occuparsi lei dei suoi gatti!!
Fra l'altro, è davvero anomalo che un gatto di casa faccia i suoi bisogni in un giardino.... per quello che ne so, fin da piccoli dovrebbero essere bravi e usare la loro cassettina!

Se puoi, potresti "appostarti" un pomeriggio fino a che non arrivano.... lasciare che si accomodino....e quando sono lì lì per.... lanciare loro addosso una scopa o una scarpa! Quanto basta da non fargli male, ma far prendere loro uno spavento.... magari potrebbe allontanarli, non amano essere disturbati in quei momenti cat::burningma

Se ti vuoi consolare (poco) anche in giardino a casa dei miei trovo questi simpatici ricordi :burningma nel mio caso però i simpaticoni sono gatti randagi. La fanno sia nel prato sia nella ghiaia :burningma

fruttino.. è da mesi che faccio la rincorsa.. mezza nuda sono corsa dietro a loro.. e mi sono..beccata anche ..una risata dei mascalzoni..infatti corrono sulle scale di casa propria sapendo che non li arrivo ad acchiappare..oltre alla pompa di acqua..ma in inverno..non ti dico che bagnate e che freddo..perchè mi accorgo sempre mentre bagno le piccine.. quindi scalza..appena sveglia..un po' rintronata...oppure..quando faccio da mangiare..e tanto che mollo le cose..quelli se ne vanno ridendo della sottoscritta...
il problema è che prima si pensava che lo facessero perchè si sentivano poco coccolati..ora sto pensando che c'è un motivo.. e pur spiegando più volte ai proprietari il problema.. se non lo capiscono sto agendo in modo indiretto...raccolgo e deposito ai proprietari..vediamo chi si stufa prima..
grazie..penso che cercherò di usare il sistema del peperoncino..domani mi attrezzo anche con quelli..tre chili forse basteranno?..
baci e fiori..senza ricordi e concimi mg

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Ciao mgrazia, mi dispiace, ma purtroppo è così.....sono dei monelli:lol:, devi armarti solo di tanta pazienza....e cercare un sistema per sconfiggerli, non sarà facile....buena suerte:fifone2::lol:

Alto