• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Smontaggio lama rasaerba Honda HRG415C3

Joele1965

Aspirante Giardinauta
Buongiorno

Una gentilezza qualcuno sa come si smonta la lama del tosaerba HRG415C3
In quanto sotto a sostegno lama ci sono 3 bulloni uno centrale e 2 a fianco che sembrano quelli a sostegno lama.
Non vorrei togliere quello centrale causando problemi

Joele1965

Aspirante Giardinauta
Salve
intanto grazie si è originale, il manuale ce l'ho, solo che non capisco una cosa la lama come scritto sopra ha 3 bulloni
e non so se è necessario svitare anche quello centrale, in quanto da quel che sembra basterebbe svitare i due bulloni laterali
inoltre non so se lo svitamento di questi e orario o antiorario, ieri ho provato ma son durissimi mò ho messo lo svitol e poi vedo se riesco,
ma pensavo di trovare qualcuno che avesse già effettuato questa operazione

stepmeister

Esperto in Macchine da giardino
Sono normali viti destrorse. Quella centrale tiene anche il mozzo, se non serve smontarlo non farlo. Non fai nessun danno, occhio a non perdere la chiavetta di centraggio.

zanardi84

Giardinauta
Svita le due laterali e sei a posto! Mi raccomando stacca il cappuccio della candela per evitare che si avvii.

Joele1965

Aspirante Giardinauta
Grazie
è andato tutto bene, molte volte si ha bisogno di una dritta per avere maggiore sicurezza prima di combinare guai
(avevo provato all'inizio ma essendo molto dure non mi fidavo di forzarle poi questa indicazione mi ha dato coraggio)
GRAZIE

Alto