• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Skimmia sbiadita

Hugin

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! ho un problema con la mia skimmia.
L'ho comprata verso aprile/maggio e l'ho subito trapiantata in un vaso più grande con a fianco 1 azalea.
Come prima cosa ha perso tutti i fiori che aveva ed ora ha perso il verde brillante delle foglie passando ad un bianco verdaceo.
Cosa può esserle successo? La terra cerco di tenerla sempre umida e il sole lo prende solo verso sera.
Come posso salvarla?

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
potrebbe trattarsi di clorosi. Prova a concimare con un fertilizzante per acidofile, ora che le temperature sono sensibilmente calate.
Fai attenzione alle irrigazioni troppo frequenti, se il substrato si asciuga in brevissimo tempo, dovrai pensare di rinvasare le piante in contenitori più capienti.

Alto