• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sito Truffa - FakeShop

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Beh se usa i miei dati impropriamente, ci litigo di certo
se il tipo si dissocia, qualche problema c’è

vendere articoli d altri regolarmente acquistati non è truffa
ma se mi spaccio per qualcun altro qualche perplessità mi viene

dal mio punto di vista la truffa è, prendi i miei soldi e non mi dai la merce pattuita, tutto il resto esula da ciò che voglio da un sito di e-commerce

se uno usa i dati societari di altri per attirare l’attenzione, cioè rubare i clienti, è un reato che si risolve tra i due contendenti e in questa sede non interessa a nessuno
se usa i dati per attirare l’attenzione e poi fregarmi senza consegnare, allora è utile saperlo… anche se un’indicazione messa così lascia il tempo che trova

il sistema migliore resta, una volta identificato un venditore che mi sembra interessante per l’acquisto che intendo fare, fare qualche ricerca per capire come viene considerato in rete, se ci sono criticità emergono


a volte le lamentele sono tanto ridicole che risultano essere poi un punto a favore per il sito, come alcune recensioni negative di Amazon o ebay o tripadvisor
Ma infatti ho ben specificato che se qualcuno si è dissociato servirebbe sapere sopratutto ANCHE il perché
"Certificandolo", appunto, con qualcosa di più solido di un "semplice annuncio" come quello postato ....era nel mio intento far solo capire che ci possono essere tanti motivi... ma se uno si sofferma solo a dar conto a questo tipo di annunci senza sapere cosa effettivamente ci sta dietro... non è detto che sia per forza una questione "truffaldina" ...
Ne sono pieni i tribunali ad esempio di litigi tra soci o ad es. tra coniugi dove uno per l'altro on line ma non solo si dissociano facendo affermazioni che poi in tribunale vengono confutate come "azioni puramente malevoli" atte al discredito o vendicative o tanto altro
Certo che qualcosa c'e ..ma Va a saperlo...anche fosse solo, ad ipotesi una "faida" tra ex soci, ....chi o che se ne sa cosa è quel "qualcosa" per darla per "certa" ??
Io non ho visto nessun atto tribunalizio od ufficiale ....questo vuol dire che potrebbe anche essere un sito/venditore INAFFIDABILE ? ...forse...ma ciò vuol ANCHE DIRE che POTREBBE NON ESSERLO.
 
Ultima modifica:

JacK1926

Aspirante Giardinauta
Ma infatti ho ben specificato che se qualcuno si è dissociato servirebbe sapere sopratutto ANCHE il perché
"Certificandolo", appunto, con qualcosa di più solido di un "semplice annuncio" come quello postato ....era nel mio intento far solo capire che ci possono essere tanti motivi... ma se uno si sofferma solo a dar conto a questo tipo di annunci senza sapere cosa effettivamente ci sta dietro... non è detto che sia per forza una questione "truffaldina" ...
Ne sono pieni i tribunali ad esempio di litigi tra soci o ad es. tra coniugi dove uno per l'altro on line ma non solo si dissociano facendo affermazioni che poi in tribunale vengono confutate come "azioni puramente malevoli" atte al discredito o vendicative o tanto altro
Certo che qualcosa c'e ..ma Va a saperlo...anche fosse solo, ad ipotesi una "faida" tra ex soci, ....chi o che se ne sa cosa è quel "qualcosa" per darla per "certa" ??
Io non ho visto nessun atto tribunalizio od ufficiale ....questo vuol dire che potrebbe anche essere un sito/venditore INAFFIDABILE ? ...forse...ma ciò vuol ANCHE DIRE che POTREBBE NON ESSERLO.
Questi soggetti non vendono nulla perchè non possiedono la merce, incassano indebitamente i soldi con un bonifico bancario e spariscono dalla circolazione, dopo circa 2 mesi non esiste piu' neanche il sito truffa, gli ignari utenti che sono rimaste vittime della frode si rivolgeranno erroneamente al vero titolare del sito sano che non c'entra nulla con la truffa.
Per informazione a questi soggetti sono imputabili diversi reati:
1) truffa
2) truffa aggravata
3) sostituzione di persona
4) furto di dati personali

5) furto di dati informatici
6) appropriazione indebita
7) frode fiscale
e altro ancora.
 
Ultima modifica:
Alto