• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sito RAI dedicato ai libri

nenne46

Giardinauta Senior
www.railibro.rai.it
Questa mattina ho visto una piccola parte di una trasmissione su RAI TRE EDUCATIONAL (ahi noi! perché una delle più belle trasmissioni la trasmettono ad un orario così).
Trattava di libri e rimandava a questo sito per gli approfondimenti. Ho avuto il tempo di dargli solo un'occhiata ma mi è sembrato veramente interessante.
Ve lo segnalo nel caso non lo conosceste (magari ho scoperto l'acqua calda:lol: )
:Saluto:
 
K

katiuscia

Guest
Ciao Nenne46, io non conscevo questo sito e anche a me è sembrato molto interessante per chi ama i libri in generale!!
Grazie della dritta.
Ciao
Katy
 

nenne46

Giardinauta Senior
elleboro ha scritto:
però ame non è sembrato un gran che. Forse l'ho visto male. Voi che dite di preciso sul sito?
Premetto che la mia esperienza di siti di questo genere si limita a quello di Feltrinelli: ho cercato qualcosa d'altro ma non ho trovato niente di soddisfacente.
Mi sono piaciuti gli articoli di commento, le recensioni: non due parole ma articoli abbastanza approfonditi, alcuni di piacevole lettura di per se. Poi si indicano molti libri di editori minori.
Tutto questo dopo una consultazione di soli due giorni.
Mi puoi indicare qualche altro sito del genere? Considera che io sono una lettrice appassionata ma di cultura media.
:Saluto:
 

elleboro

Florello
uno di questi giorni ci torno e lo guardo meglio. Poi ne riparliamo. Per la verità ho dato un'occhiata veloce e mi era parso che ogni titolo fosse seguito da un testo simile a quello dei risvolti di copertina. Se dici invece che ci sono testi critici e ben scritti, il mio minuto di veloce visione mi ha tratto in inganno.

Avevo una lunga lista di librerie on line, alcune corredate da commenti su ogni titolo. Ma sono rimaste nel vecchio pc e le ho perse. Anzi devo rifarmele anch'io. I grossi editori italiani hanno (o meglio avevano, adesso non so) solo dei completi cataloghi, nessun aiuto nella consultazione. invece i siti di vendita on line, sono ovviamente molto meglio fatti e offrono quanto può aiutare nella scelta di un titolo, magari con commenti (veri o falsi, non saprei) dei lettori stessi. Ci risentiamo fra qualche giorno.
 

Pin

Master Florello
conosco il sito, tutto sommato non mi ha soddisfatto molto, concordo che sono le stesse notizie che si trovano nella seconda di copertina di ogni libro
Non ho mai trovato nient'altro di interessante.
Preferisco le recensioni di Augias sul venerdi di repubblica, sono più stimolanti.
Continuo ad essere una sostenitrice del profumo delle librerie.
 

elleboro

Florello
allora, se entrambe convenite che non sembra attraente non mi sento impegnata a tornarci anche se, prima o poi lo farò e vi riferirò.

Per le recensioni, pagelle e novità, io mi trovo bene con Tuttolibri, allegato alla Stampa, quotidiano torinese del sabato. Provatelo e poi ditemi.
 
Alto