• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Siti per acquisti online... consigli? che ne dite di Cactus-art.biz?

Citrodora

Apprendista Florello
ho recuperato il mio "antico" amore per le ciccione......
Sono alle primissime armi con l'acquisto di cicce online...
che ne dite di questo sito??
Accetto ovviamente anche altri consigli, so di Milena Audisio, di un sito di nome ilgiglio.biz, voi che ne dite??
Da chi si può comprare con la garanzia che siano efficienti, rapidi e mandano delle piante sane??
Grazie!!

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, i rivenditori specializzati in piante grasse che vendono on line sono tutti raccomandabili e "conosciuti", nel senso che sono gli stessi vivai che trovi alle varie mostre. Non escluderei neanche siti stranieri, soprattutto tedeschi (Plapp, Uhlig, Eden Plants, ...); devo dire che questi spesso hanno ordine minimo e soprattutto spese di spedizione inferiori agli italiani... :fifone2:
Molto dipende da quante e soprattutto QUALI piante vuoi comprare; ognuno magari è specializzato in certi generi e quindi questo può indirizzarti nella scelta... Guarda nelle FAQ, trovi diversi links.

stefanotex

Aspirante Giardinauta
ciao
mi è appena arrivato un ordine da giglio biz
piante molto belle a buoni prezzi
in germania compro i semi da koehres-kaktus sono molto affidabili

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Perchè invece di acquistare on-line non fai visita ad uno dei tanti ma proprio tanti vivai liguri?
Andare in un vivaio di cactus è un'esperienza da fare assolutamente ed avresti sicuramente molta più scelta che non acquistando on-line e quello che magari spendi in benzina, lo recuperi dalle spese di spedizione.

Citrodora

Apprendista Florello
Erika.... trovarli i vivai!!! =)
Piacerebbe tantissimo anche a me, capisco bene che selezionare a mano e godere la vista di grasse, grassine e grassone è molto diverso dal comprare online..........
In un raggio di molti chilometri da me, ci sono tanti grossisti, tante serre di ortaggi, tante annuali, tante aromatiche, tutti grossisti, ma a parte questo... ben poco!!!
I vivai del link che mi hai postato sono tutti a Ventimiglia, Vallecrosia, San Lorenzo al mare... insomma, solo con il prezzo dell'autostrada di sola andata mi faccio il prezzo della spedizione!! :( (esempio: per andare a vallecrosia spenderei 9 euro di autostrada e 10 di benzina... ventimiglia è subito lì vicina... san lorenzo al mare è più vicina ma comunque faccio moooollto prima ad arrivare in Piemonte, tanto per capirci)
Grazie lo stesso!!!

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ti staranno anche distanti come dici, ma concordo con Erika che visitare un vivaio di persona è un'esperienza molto appagante, per chi è appassionato, e vale sicuramente la spesa dell'autostrada, magari ci abbini una gita nei paraggi :rolleyes:... c'è gente che si fa centinaia di km pur di visitare una serra, in compagnia di amici poi è anche più divertente :D

Tornando in tema, non ho mai ordinato da Cactus Art, so che le piante sono ottime, ma personalmente lo trovo un po' caro.

Ultima modifica:

Citrodora

Apprendista Florello
Già Mor@, ma dei miei amici nessuno sa neanche come tirare fuori una pianta dal vaso :(
mi sa che per stavolta comprerò online... pazienza dai =)
quanto a prezzi, effettivamente costicchia,
ma ho guardato sulle FAQ come ha scritto Elebar e ho trovato parecchie idee, in particolare Panarotto... =) ha davvero tante specie e costano abbastanza poco!

Erika

Membro dello Staff
Ti staranno anche distanti come dici, ma concordo con Erika che visitare un vivaio di persona è un'esperienza molto appagante, per chi è appassionato, e vale sicuramente la spesa dell'autostrada, magari ci abbini una gita nei paraggi :rolleyes:... c'è gente che si fa centinaia di km pur di visitare una serra, in compagnia di amici poi è anche più divertente :D

E qui mi sento presa in causa :D
Però concordo con Morena......anche per me è un pò caruccio.

Citrodora

Apprendista Florello
Ho di nuovo bisogno di voi!
Dopo aver visto la Huernia zebrina di un utente sul forum me ne sono invaghita parecchio,
cercando cercando tra i vari vivai online delle FAQ (selezionando quelli che hanno un ordine minimo basso e possiedono huernia, caralluma e qualcos'altro di carino) mi sono avanzati due siti:

Cactus-art.biz
Il pungivendolo

Il Pungivendolo, vedo, non ha un ordine minimo (e meno male, perchè gli altri vivai sono davvero esosi!), molto bene, e di spedizione chiede 11 euro (o quindici? Da quello che scrive non si capisce se spedisce solo in contrassegno, ecco qui http://www.ilpungivendolo.it/index.php?c=64)

Cactus-art.biz non lo so perchè non riesco a fare niente su quel sito :eek: :eek: non ci capisco una mazza!!!!
Sapete voi se ha ordine minimo, e quanto, e che costi di spedizione ha??

Grazie!!!!

Erika

Membro dello Staff
Le spese di spedizione sono quelle di un pacco standard......nessun risparmio purtroppo e se devi acquistare solo quella, non è che ti convenga poi molto.
Vuoi provare a mettere un annuncio nell'apposita sezione "CERCO"? Magari qualche utente è disposto a cedertene una talea.
Lo farei io se ne avessi ma è una pianta che non regge in serra fredda con il clima che c'è qui, quindi non la coltivo.

Citrodora

Apprendista Florello
In effetti cerco solo quella... :( i vivai come si deve sono fuori dalla mia portata, e non avevo mai mai visto un fiore così, mi piace troppissimo!!!!
Penso che farò come dici... però non so cosa offrire in cambio :confuso: devo pensarci un po'!

Erika

Membro dello Staff
Tu intanto metti l'annuncio, poi se qualcuno ti risponde, vi mettete d'accordo in privato :)

Alto