• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sistemare un vaso di grassine

S

scardan123

Guest
Dunque., questa meraviglia :)lol:) è la finestra del granaio.
Su quel davanzale voglio mettere un vaso a cassetta con dentro del sedum.

01-finestra.jpg

02-finestra.jpg

La domanda è:
Il vaso a cassetta lo devo far sporgere dal davanzale, o posso appoggiarcelo senza che sporga ? (NB: non annaffio i vasi, la domanda riguarda cioè l'acqua --> pioggia che arriva o non arriva; l'aria è comunque umida, ma non so se basterebbe)

La foto con la ciabatta serve a dare una idea del muro, che è largo abbastanza per accogliere una cassetta.

PS: spero un giorno di convincere i miei genitori a segare via quella grata stile prigione, che protegge i sacri tesori del granaio, manco ci conservassimo il sacro graal.

Ultima modifica di un moderatore:

Commelina

Master Florello
ma scusa cosa vuoi segare......... se non ti serve una gran luce all'interno puoi usare la grata per + di una cassetta......... usando quelle balconette da pochi euros.... anche solo un tondino di ferro senza ghirigori. Oppure il grande Scardan può anche piegare lui il tondino e farne dei portavasi a gancio self made.
Ci vedo bene un bel cuscinetto di sedum lineare oppure dei semprevivi che scendono con le loro pallette........ Cambierei soltanto il colore della grata........ con un colore metallizzato scuro......

ps penso che vada bene una cassetta che non sporga dal pianetto.

miciajulie

Fiorin Florello
hhhhmmm bella la ciabatta... strano non sia ancora colonizzata dai sedum...
boh, a volte sminuisci le belle cose che hai. quella finestra 'finto decapé' sul muro 'alla brutta' invece è di charme, rassegnati. ottimo il consiglio di commelina, ma se insisti per la cassetta tout court, la metterei a filo esterno, e senza sottovaso: che ci arrivi un po' d'acqua, insomma, se piove.

S

scardan123

Guest
Finto decapé? Eeehh, guarda che lì l'invecchiamento è tutto genuino :lol:
La finestra a parte il davanzale la voglio lasciare sgombra perché dietro c'è la caldaia e deve essere libera la presa dell'aria.

Dunque, oggi ho smerigliato via le barre sopra e ho riverniciato di nero l'inferriata. Sotto per adesso ho messo 3 vasetti che avevo.
Ma penso che ci starebbe meglio una cassetta o 2-3 ciotoline. Giusto?

finestra03.jpg

The Seed

Giardinauta
Tutto molto bello.

Io toglierei il bidone della munnezza (poco poetico) e piazzerei un vaso con ganci di quelli rettangolari da balcone sulla sbarra più alta della grata facendo partire da lì una bella edera tappezzante che pian piano copra parte del muro.

Ovviamente lasciando i vasi di sedum.

Edelweiss

Giardinauta
Per completezza d'infomazione, ma la ciabatta la portavi ai piedi prima di usarla come metro? E se sì, mentre scattavi la foto, avevi il piedone appoggiato a terra oppure ti reggevi solo su una gamba?
Grazie, ciao.

Alto