• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sistema Di Irrigazione

laSa73

Giardinauta Senior
ho visto che è possibile fsrselo da sè...sia mettendo sottoterra i tubini con popo up che sbucano, sia banalmente portando il tubo in mezzo al giardino con alla fine uno di quegli aggeggi rotanti che innaffiano a 360 gradi
farselo fare costa un sacco :martello:
il mio prato avrà il lato lungo di 10 mt, due lati corti di 9 e 6 con il quarto lato obliquo...
secondo voi il "ruotante" mi basta?
:eek:k07:

M

max14marzo

Guest
non è difficile farselo da se. ti consiglio i tubi sotto terra, per una pulizia di lavoro. compra gli spruzzi che escono dal prato, prendine 4 da 180 gradi ad angolatura regolabile ma fissa( cioè non ruotano) e mettili a metà di ogni lato sul bordo. li puoi fare in serie o in parallelo, fai tu. così avrai una coprtura uniforme, mentre con il rotante non avendo superficie circolare o rimarrari corto sugli estremi oppure andrai oltre il prato.
M.

laSa73

Giardinauta Senior
non è difficile farselo da se. ti consiglio i tubi sotto terra, per una pulizia di lavoro. compra gli spruzzi che escono dal prato, prendine 4 da 180 gradi ad angolatura regolabile ma fissa( cioè non ruotano) e mettili a metà di ogni lato sul bordo. li puoi fare in serie o in parallelo, fai tu. così avrai una coprtura uniforme, mentre con il rotante non avendo superficie circolare o rimarrari corto sugli estremi oppure andrai oltre il prato.
M.

grazie
geniale
in effetti facevo una stupidaggine..mi restavano gli angoli senza acqua...
:)

quindi faccio uno scavino lungo tutto il perimetro, interro i tubini e in mezzzo piazzo i pop up...
ok...

questo we ci provo..
:):hands13:

gianni_argilloso

Giardinauta Senior
allora tutto dipende dalla portata d'acqua che hai, io ho un giardino 8x4 e a malapena riesco a coprire tutto con 4 popup da 180° utilizzando il kit claber colibrì

tu che kit vorresti prendere?

Alto