• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

siringa vulgaris

Misha

Aspirante Giardinauta
Ciao Carissimi,
ho un problema con la siringa vulgaris piantata in giardino ormai ben se anni fa. Non ha mai fatto un fiore:cry:
E' in posizione soleggiata, viene annaffiata quando piove e se fa molto caldo e per tanti giorni intervengo personalmente, viene concimata quando serve. Ma niente....
Lo scorso anno la stavo quasi togliendo per buttarla via, ma poi ho deciso di potarla e ripensarci quast'anno.
E quest'anno non é cambiato nulla.
Perch'è non fiorisce?
Grazie dei Vostri consigli.

Ciao :flower::flower::flower:

Misha

Aspirante Giardinauta
....ehi...ma proprio nessuno sa darmi qualche consiglio sulla mia serenella?
...uff...così senza fiori non mi piace...allora la butto via....

Ducan

Maestro Giardinauta
Nooooooo aspetta ancora un anno
probabilmente è una questione di potatura forse le ci vuole un pò di tempo per assestarsi:confuso:però quando fiorisce è uno spettacolo:love:

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
I fattori che possono limitare una fioritura sono molteplici.Considerando che la tua è 5 anni che non fiorisce(escludiamo il 6 perchè la potatura,se mal eseguita,soprattutto in mancanza di foglie,è deleteria per le gemme a fiore)credo che sia un difetto "genetico"a volte accade che una pianta,lungo tutto il corso della sua vita,non faccia mai un fiore.Dalle l'ultima possibilità.....non potarla e in cima a rami cresciuti in questa primavera,in febbraio,dovresti vedere delle belle gemme gonfie gonfie.Se così sara,il tuo lillà fiorirà!:Saluto:

Misha

Aspirante Giardinauta
Grazie Nicolò77 e Ducan,
aspetterò... Non amo assolutamente uccidere nessun tipo di pianta, infatti sono sei anni che è lì...ma senza fiori è proprio insignificante...:martello2
Va bene... poverina...non la butterò via...mi avete convinta...
:Saluto:

Alto