• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sinningia,è normale?

sahiro

Aspirante Giardinauta
Un buongiorno a tutti! Ho una domanda da porre a qualcuno che se ne intende di una pianta della famiglia delle gesneriacee,esattamente la sinningia gloxinia, io ne ho comprata una ad agosto poi verso ottobre le foglie sono iniziate a sparire e dopo qualche giorno tutta la parte aerea della pianta non cera più:( ma ha radici tuberose e l'ho lascite nel vaso,ieri controllando, ho visto che il tubero sta uscendo fuori dal terreno e sta facendo tipo germoglietti ke devo fare? sarà normale? e io pensavo ke ormai era bella ke morta......sono contenta perchè i fiori sono un capolavoro impressionante...non conosco bene questa pianta però e non vorrei sbagliare su nulla!!!! help.....la mia era come questa, stessi colori forma e grandezza
066.jpg
 
Ultima modifica:

michele87

Florello Senior
starà rigermogliando:)hai ragione è stupenda!è una pianta a fioritura estiva,per cui è normale che inizi a spuntare...per ora,mantienila dentro(suppongo tu l'abbia all'interno)in piena luce,magari dietro ad una finestra e in primavera metti fuori a mezz'ombra..:)
 

sahiro

Aspirante Giardinauta
:astonisheno, io l'ho sempre lasciata fuori....dici che ho sbagliato?ora la metto dentro ke dici?:astonishe
 

michele87

Florello Senior
no,lasciala allora dov'è!!!se è germogliata stando all'esterno,lasciala tranquilla...è un po riparato dove la tieni?:)
 
Alto