• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Simone

simonepaoli

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. Mi chiamo Simone e sono uno studente di Design della Comunicazione al Politecnico di Milano.
Le piante non mi hanno mai interessato molto. Poi qualche mese fa ho avuto un colpo di fulmine e improvvisamente ho iniziato a guardare con occhi diversi il mondo vegetale, a tal punto da rimanerne folgorato. Ora è il mio hobby principale. Avendo iniziato da poco, sono ancora un profano, ma sto studiando questo mondo quasi con lo stesso impegno e passione che metto per l'università.
Ho serie difficoltà a resistere dal comprare sempre nuove piante (soprattutto succulente), anche se trovo infinitamente più divertente moltiplicarle per talea, magari da piante trovate in giro o da foglie cadute.
Pian piano sto catalogando tutte le piante che ho (sono riuscito ad identificarle quasi tutte), con tutti i dati che riesco a reperire (nome scientifico, nome comune, note particolari, esigenze, ecc).
Per quelle che rimangono ancora in dubbio, chiederò sicuramente l'aiuto di forumisti più esperti.

Ciao a tutti.

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ciao, benvenuto e complimenti per le tue foto e le tue attività :)

simonepaoli

Aspirante Giardinauta