• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Simo!!!Che fine ha fatto la lagerstroemia?

passion

Giardinauta Senior
Ciao Simo è un pò che non ti leggo più, volevo chiederti che fine aveva fatto la lagerstroemia, è in buona salute ?dDvrebbe aver messo le foglioline adesso. Fammi sapere Caro abbraccio:love: :love_4:

Elyass86

Guru Giardinauta
posso inquinare il topic?
Anche io pensavo da qualche giorno a simo, la ho letta oggi a proposito di un tulipano-peonia,volevo mostrarle le foto dei suoi tageti e della cosmea che crescono,
Che fine hai fatto occhi splendenti?
Passi sempre meno tempo con noi :(

Ultima modifica:

Simo

Giardinauta
Eccomi qui ....
siete sempre carinissimi !!!

Avete ragione, è un po' che non mi collego, ma il tempo è tiranno !

Passion, la tua lagerstremia è esattamente come me l'hai data
:-(( .... nessuna fogliolina all' orizzonte !!!!

E' normale?

Ogni giorno la controllo, ma niente ... è all' ombra riparata in terrazza, ha il terriccio umido, e non so cosa posso fare per lei per farle supuntare le foglioline.

Mi aiuti?

Bacioni a tutti. e un caro abbraccio a Ely.

A proposito, dove sono le fotine dei tageti rossi????

Ciao Simo

passion

Giardinauta Senior
Per SIMO

Strano!!!:confuso: Mettila in pieno sole altrimenti non mette le gemme e non la innaffiare fino a quando non ha il terriccio mediamente asciutto , sono contenta di sapere che stai bene, ti penso sempre:love: :Saluto:

Ultima modifica:

passion

Giardinauta Senior
Per SIMO

Sai ho fatto i semi e anche altre piante della lagerstroemia, le piante giovani sono stupende, mi raccomando per la tua pienissimo sole eh!!!!:love_4:

Simo

Giardinauta
OK Passion, allora domani la sposto in giardino al sole.

Grazie per il consiglio.
Ti terrò informata.
Baci Simo

Simo

Giardinauta
Ciao Daniela,
la piantina è ancora identica .... un bacchetto secco !!!
Non è spuntata neanche una mini fogliolina che mi faccia intendere che la pianta è viva !!!

Che faccio? Sarà morta :-((((((((

Ciao Simo

passion

Giardinauta Senior
Ciao Daniela,
la piantina è ancora identica .... un bacchetto secco !!!
Non è spuntata neanche una mini fogliolina che mi faccia intendere che la pianta è viva !!!

Che faccio? Sarà morta :-((((((((

Ciao Simo

Mi dispiace veramente tanto:cry: . Però ti direi di provare con delle forbici per potature a tagliare dei pezzetti, partendo dalla punta, per vedere se è verde all'interno, fallo finchè non trovi il verde, se fosse secco ahimè è morta, però mi sembra strano, era la pianta con le radici più intatte di tutte le altre, pensa che le altre hanno messo tutte le foglioline e avevano sofferto per il trapianto perchè si erano rotte le radici, se dovessi trovare del verde nel fusto mettila sempre al sole e aspetta, sperando bene, che non mi faccia fare brutta figura (..la lagerstroemia intendo), continua ad innaffiarla non troppo, meglio se gli fai prendere un pò di acqua piovana, incrocio le dita per te e per lei: Baci:love_4:

Simo

Giardinauta
OK Passion, proverò a tagliarla ... speriamo di trovare del verde.
Ma non ti preoccupare, non ti farà fare brutta figura ... dopo le foto che ho visto del tuo giardino, ce ne vuole per farti fare brutta figura.

Bacioni, Simo

passion

Giardinauta Senior
OK Passion, proverò a tagliarla ... speriamo di trovare del verde.
Ma non ti preoccupare, non ti farà fare brutta figura ... dopo le foto che ho visto del tuo giardino, ce ne vuole per farti fare brutta figura.

Bacioni, Simo

Io te ne ho già preparata un'altra, parlavo della brutta figura nei tuoi confronti, ci tenevo tanto a regalartela viva:cry: grazie per il giardino, sai ho seminato i tuoi astri blu e stanno nascendo ora erano del 2005, c'è scritto su che diventano cespugli grandi, dimmi qualcosa in più se puoi. Ancora baci:love_4:

passion

Giardinauta Senior
Simo, se ci sei batti un colpo, non è che mi eviti perchè ti ho dato la lagerstroemia morta? Non lo sapevo:cry: :cry: ti ho vista in una foto e mi ha fatto molto piacere rivederti, l'hai tagliato stò rametto secco c'era del verde?Fammi sapere dai!!:love_4: bacioni

Alto