• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Simboli annaffiatura e cura della pianta

GiuliaForestali

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Ho recentemente comprato tre piante grasse cactacee e una succulente e nel vaso viene specificato come prendersene cura.. non essendo un’esperta non so con sicurezza cosa vogliano dire e volevo chiedervi un aiuto. Grazie mille in anticipo, vi allego la foto.
Vorrei sapere più che altro quanta acqua dargli (essendo delle piante molto piccole) e con quale frequenza. Inoltre le tengo nella mia camera, dove il sole batte solo nelle ore pomeridiane, può andar bene lo stesso?

84FE15FC-EE63-40BB-A6AD-84AB0E1D8725.jpeg
 

reginaldo

Florello Senior
Spigazione simboli: casetta rparo invernale; sole (personalmente preferisco semi-ombra da primavera ad ottobre inoltrato;temperatura minima sopportata (12°); annafiatoio : innaffiatura regolare ogni 15 giorni, in piena estate quantdo il terreno pè completamente asciutto.
Assicursiche il vaso sia forato per fuoriuscire l'acqua in eccesso, controllare che la miscela di terriccio contenga la giusta quantità di materiale drenante in genere con inerti in numero superiore al rest0. Leggere http://forum.cactofili.org/viewtopic.php?t=38370 e quanto riportato http://forum.cactofili.org/viewforum.php?f=2 prima delle domande specifiche per gli esperti
 
Alto