• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

SIM smagnetizzata

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ho il cellulare KO per colpa della SIM che a detta della Vodafone si è smagnetizzata, ho provato a toglierla dal telefonino e a rimetterla ma niente, avete qualche consiglio prima di spendere 8 euro per riattivarne una nuova? Grazie.

crisoly

Giardinauta Senior
Che io sappia una volta smegnetizzata non si può fare più niente per salvarla, bisogna prenderne una nuova....comunque posso sbagliarmi

companatico

Guru Giardinauta
Purtroppo non puoi farci niente se è così....
unica consolazione che andando in un centro vodafone puoi riavere lo stesso numero...
ciao

Gianfranca Rota

Giardinauta Senior
Consiglio degli espertioni di casa :)prova a passare la parte dorata con la gomma per cancellare la matita,magari è solo sporca:ciglione::Saluto:

tinapika

Aspirante Giardinauta
ti cambiano la sim,ti rimane lo stesso credito lo stesso piano tariffario lo stesso numero,perdi i numeri che avevi salvato sulla sim.
Per quanto riguarda la gomma prova ma credo lasci comunque una patina grassa,io lavoravo in un negozio di telefonia concorrente.......magari trovano il mo0do di non fartela pagare,se la sim è molto vecchia es.34kb te 'avrebbero dovuta comunque cambiare gratuitamente che sappia io con una 64k o una 128 magari con la scusa che hai un tel di nuova generazione e su questo non ti funzionava......tutto sta nel trovare un commesso/a gentile

Ultima modifica:
M

mammagabry

Guest
consiglio derivante da esperienza personale manda la vodafone giu' da un burrone e passa a wind o a qualsiasi altro operatore
nei contratti sta incluso un bel abbonamento allo spam di blinko.com (mi pare si chiami cosi) che ti ciuccia tutto il credito e pure se lo disattivi come dicono che i puo' fare si riattiva tutte le volte che rimetti soldi nella sim.
L'avevo fatto per mia filglia ,poi l'ho fatta passare alla wind perche' tutte le sue amiche avevano un offerta che mandavano una marea di messaggi cosi' lo accontentata ,hanno delle buone offerte senza "sorprese" nascoste,tim e altri non so,mio marito con la 3 si trova bene e non ha mai avuto brutte sorprese,lo spam ce l'ha ma non lo deve pagare,pensa che arriva dalle stessa societa' della fregatura della vodafone la blinko e altri simili.Praticamente la vodafone ha trovato un modo per farci pagare lo spam che ci manda,alllucinante!
Per fortuna la cosa non e' stata estesa ai vecchi contratti che per adesso mi tengo nel mio,piu' per pigrizia che per convenienza.
Per aggiustare la sim non saprei che dirti posso appoggiare l'idea di gianfranca

Alla callcenter della vodafone comunque sono solitamente gentili e disponibili su questo proprio non c'e' da ridire ,effettivamente si dovrebbero sostituirtela senza farti pagare o perlomeno farti pagare meno

Ultima modifica di un moderatore:

Piera58

Membro dello Staff
Grazie per i consigli, proverò con la gomma da cancellare. Io ho Vodafone dal 1997 quando si chiamava Omntel e mi sono sempre trovata bene al contrario della Wind e di altre compagnie telefoniche. Il passaggio ad un'altra scheda mi costa 8 euro, la signorina del call center mi ha detto che non perdo i numeri della rubbrica ma mi sa che mi hanno detto una cavolata, di solito vanno persi.

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Grazie per i consigli, proverò con la gomma da cancellare. Io ho Vodafone dal 1997 quando si chiamava Omntel e mi sono sempre trovata bene al contrario della Wind e di altre compagnie telefoniche. Il passaggio ad un'altra scheda mi costa 8 euro, la signorina del call center mi ha detto che non perdo i numeri della rubbrica ma mi sa che mi hanno detto una cavolata, di solito vanno persi.

Se i numeri sono memorizzati sulla SIM card li perdi...
Molti telefoni hanno la possibilità di copiarti la rubrica dalla SIM alla memoria interna del telefono. In quel caso non li perdi. Però chiaramente tutto questo dovevi farlo prima che si smagnetizzasse...

Piera58

Membro dello Staff
Molti telefoni hanno la possibilità di copiarti la rubrica dalla SIM alla memoria interna del telefono. In quel caso non li perdi. Però chiaramente tutto questo dovevi farlo prima che si smagnetizzasse...

A saperlo che si sarebbe smagnetizzata!

Piera58

Membro dello Staff
La rubrica è presente nel telefonino, non è andata persa per fortuna.

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
consiglio derivante da esperienza personale manda la vodafone giu' da un burrone e passa a wind o a qualsiasi altro operatore
nei contratti sta incluso un bel abbonamento allo spam di blinko.com (mi pare si chiami cosi) che ti ciuccia tutto il credito

Io ho vodafone da più di 10 anni, all'epoca omnitel e solo una volta mi è successa una cosa simile.....tra l'altro fu colpa mia perchè attivai l'abbonamento alla ricezione di quelle suonerie assurde con cani e gatti che cantano (una cosa è certa, da soli non si attivano di sicuro .....)

Molti telefoni hanno la possibilità di copiarti la rubrica dalla SIM alla memoria interna del telefono

Si, oltre a questo il sito della vodafone ti permette di salvare i numeri di telefono....una volta recuperati i numeri e sistemata la rubrica della nuova sim, potresti pensarci.
A me è tornato utile quando mi hanno fregato il telefonino.

Piera58

Membro dello Staff
Come dicevo prima la rubrica è funzionante, mi dispiaceva perdere i numeri di telefono della mia amica Simona che è morta, se provo a fare un numero di telefono mi da no copertura di rete, se fosse smagnetizzata non mi darebbe questa voce.

Alto