• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Siepi di faggio

V

velvetstar

Guest
In Inghilterra ho visto spesso, anche in giardini di piccole dimensioni, siepi realizzate con faggi, sia verdi sia rossi. Si tratta in genere di siepi alte grossomodo 2/3 metri, spesse forse 1-1,5 metri. I faggi non sono sempreverdi, ma dal momento che le foglie si seccano sull'albero e cadono poco prima che vengono messe quelle nuove le siepi non risultano mai veramente spoglie. Per vedere una rializzazione olandese guardate questa discussione.
In campagna vorrei rializzare una siepe simile, con il faggio rosso, che delimiterebbe (e nasconderebbe) un brutto muro. Vorrei scegliere il fagus sylvatica purpurea o il fagus sylvatica Riversii, perche' quel punto del giardino e' caratterizzato da un enorme faggio rosso di quest'ultimo tipo.
La siepe dovrebbe essere lunga piu' di 20 metri.

Dal momento che non mi e' mai capitato di vedere siepi di faggio in Italia, mi chiedevo dove fosse possibile trovare un vivaio (in Lombardia o Nord Italia) che venda esemplari adatti allo scopo.
Qualcuno sa darmi suggerimenti?

Grazie e a presto,
 
Alto